Connect with us

Short News

Short News 07 Gennaio 2021

Pubblicato

il

2021 di transizione

Archiviato il 2020, il nuovo anno tuttavia non si annuncia con i dovuti entusiasmi, ancora incerti i tempi di ripresa, vi è il timore della terza ondata che potrebbe arrivare nonostante il coprifuoco e la chiusura dei locali, ciò a dimostrazione che non erano e non sono i locali Horeca i luoghi del contagio. Fortunatamente la ripresa dei consumi Horeca è data per certa. Il rimbalzo che gli esperti prevedono per il 2021 si attesta intorno al 30%. Per i consumi fuoricasa sarà, comunque, un anno di transizione e di assestamento.

Beverage Horeca 2020

Chiuso alla spalle l’anno horribilis 2020, Formind fornisce i dati definitivi relativi al mercato del beverage Horeca. La perdita a volume è stata del 37,25%, invece del 39,29% quella a valore. Spirits, Energy e Bibite in dispensing le categorie più penalizzate con perdite che hanno superato il 44%.

Salva imprese in arrivo?

Salva imprese, dovrebbe chiamarsi così il nuovo decreto che il Governo prepara per tutte quelle aziende della filiera Horeca, come i distributori che al momento, a fronte dei provvedimenti restrittivi, non hanno ricevuto sovvenzione alcuna. Il salva imprese sarà perequativo, non più basato su codici ATECO, ma si terrà conto del calo di fatturato dell’intero 2020. Da stabilire parametri e percentuali. Sulla base dei calcoli, le aziende che nel 2020 hanno già incassato delle sovvenzioni sul primo Decreto Rilancio andranno a conguaglio. Spetterà la quota intera per chi nel 2020 non ha ricevuto nulla.

TuttoFood: le nuove date

TUTTOFOOD sposta il suo consueto appuntamento da maggio ad ottobre per svolgersi in contemporanea con HostMilano a Fiera Milano, le nuove date sono quindi fissate dal 22 al 26 ottobre per cogliere l’opportunità di sfruttare tutte le sinergie strategiche e di sistema con HostMilano, la manifestazione delle tecnologie e delle soluzioni per l’ospitalità ed il fuori casa.

Vera Pizza Day online

Un trend che in questo 2021 si consoliderà e che di fatto apre nuove e diverse opportunità di business anche negli anni a venire, saranno gli eventi online. Il primo appuntamento è fissato per il 17 gennaio 2021, Festa di Sant’Antonio Abate patrono dei pizzaiuoli napoletani, dove andrà in scena la prima edizione del Vera Pizza Day, Giornata Mondiale della Vera Pizza Napoletana, una maratona globale ideata dall’AVPNAssociazione Verace Pizza Napoletana e dedicata al più iconico dei cibi del Bel Paese.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign