Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneNon solo per viaggi e concerti: l’Unione Europea vuole il green pass anche per entrare nei ristoranti. La raccomandazione è arrivata chiaramente nella giornata di entrata in vigore del certificato digitale che non dovrebbe valere soltanto per garantire la libertà di movimento, ma anche per tutelare la salute in altre situazioni. «Una raccomandazione – come ha spiegato il commissario alla Giustizia Didier Reynerds – tesa a evitare confusione e frammentazione tra le regole nei diversi Paesi».
Al via “I Borghi Animati: l’Italia come non l’avresti mai immaginata” il progetto vincitore di Viaggio in Italia, il contest lanciato dal Ministero della Cultura, in collaborazione con Invitalia, per promuovere il turismo lento e di prossimità nei borghi italiani, attraverso una modalità di racconto digitale e innovativa. Il progetto – a cura dell’hub creativo piacentino That’s Motion – è stato selezionato da una commissione cha ha raccolto oltre 1.200 proposte. Intanto, una ricerca del Corriere della Sera rivela che 3 italiani su 10 quest’estate faranno viaggi più brevi e magari… lenti.
Vino, horeca e e-commerce sono sempre più allineati e creano nuove opportunità di business. I numeri in crescita a doppia cifra parlano chiaro, come altrettanto chiaramente parlano nuove e vecchie piattaforme che continuano ad investire, come Etilika tra i principali operatori nazionali del settore online, Wine & Spirits con forte specializzazione sulle etichette italiane che lancia ufficialmente “Etilika Horeca”, una nuova esclusiva piattaforma B2B dedicata agli operatori del settore.
La spumantistica italiana è avviata a raggiungere 1 miliardo di bottiglie entro il prossimo triennio, il 33% in più rispetto all’attuale produzione di 750 milioni di pezzi. È il messaggio lanciato al convegno targato Corriere Vinicolo a Spumantitalia, il festival degli spumanti a Garda (Verona). L’ulteriore crescita stimata è ritenuta obiettivo raggiungibile «a patto che – ha affermato il professor Attilio Scienza – sia salvaguardata l’identità dei territori, nel rispetto dei disciplinari e delle diverse varietà, perché non tutti i vitigni hanno la vocazione alle bollicine».
Diamo notizia di una nuova bevanda Sweet Dreams, la prima bevanda a base di Moscato pensata per arricchire l’offerta nel canale Horeca. Drink rinfrescante con soli 3 gradi alcolici la ricetta rimanda a preparazioni simili risalenti agli anni Sessanta. Acqua frizzante e un tocco di vino moscato sono gli ingredienti principali che danno vita a un prodotto semplice, facile da bere e adatto ad ogni occasione. Il prodotto nasce dall’intuito dei titolari della Cantina Sorso Sennor, Mariana Popa e Giacomo Baralla.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.