Connect with us

Short News

Short News 05 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Sprechi alimentari  

Oggi ricorre la Giornata Nazionale di Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, un appuntamento consolidato per l’agenda dello sviluppo sostenibile e momento di riflessione per guardare alla prevenzione e riduzione degli sprechi come elemento chiave per presidiare la salute dell’uomo e dell’ambiente. Lo spreco di cibo a livello domestico in Italia costa alle famiglie italiane circa 6,5 miliardi di Euro, mentre a livello nazionale, includendo gli sprechi di filiera produzione/distribuzione, arriva fino a 10 miliardi. Uno spreco intollerabile ancor più ai tempi del Coronavirus.

Hotel meravigliosi

Passiamo alle good news. Parliamo di hotel, nonostante le difficoltà, il settore dà segnali di fiducia. Leggiamo di hotel meravigliosi che apriranno in questo 2021. A Venezia è quasi pronto il Ca’ di Dio, il cui nome è già tutto un programma, in Piemonte (a Cerreto Langhe) immerso nei vigneti aprirà il Boutique Hotel Casa di Langa. A maggio vi sarà l’inaugurazione di Villa Igiea a Palermo, mentre a Portofino un nuovo 5 stelle si chiamerà Splendido Mare. Infine, anche Roma non poteva mancare, dove Six Senses inaugurerà un hotel extra lusso in Piazza San Marcello. Segnali di rinascita che lasciano ben sperare

Prenotazioni dirette

SiteMinder svela i canali di prenotazione alberghiera più redditizi del 2020 anno dove, a causa della pandemia, sono stati i viaggi non organizzati a prevalere con il rafforzamento dei canali di prenotazione locali. Infatti, novità assoluta la crescita delle prenotazioni dirette attraverso i siti degli hotel; sul podio di SiteMinder se al primo posto c’è incontrastato Booking seguito da Expedia, il terzo gradino è stato conquistato dalle prenotazioni dirette fatte sui siti degli Hotel. Anche questo un cambiamento significativo e indicativo.

Ristorazione cinese top

…e chiudiamo con una bella storia, quella di Zhang Yong il saldatore di trattori diventato il più ricco ristoratore di tutta la Cina, con un patrimonio stimato in oltre 27 miliardi di dollari. Eppure, fino ai 19 anni non era mai stato a mangiare in un ristorante. Oggi Yong con la sua catena Haidilao conta più di 450 ristoranti sparsi in tutto il mondo. Soprattutto in Cina, ma anche negli Stati Uniti, in Giappone, in Corea del Sud e a Singapore. Un ascesa incredibile, una storia da film dove, oltre a Zhang, protagonista è la ristorazione, un mondo dove quelli che hanno talento corrono il rischio di diventare miliardari, ma non in Italia, al momento.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign