Connect with us

Short News

Short News 03 Novembre 2020

Pubblicato

il

Gli italiani amano i cocktail

L’Osservatorio sulla Mixology di Bibite Sanpellegrino, ha condotto un’indagine sugli italiani e i cocktails dove il 50% conferma che ama sperimentare nuovi gusti seguendo le nuove tendenze, mentre il 36% predilige i grandi classici, un’evidenza che si traduce anche tra le mura domestiche. Sempre di più, infatti, sono coloro che amano mettere alla prova le proprie abilità di mixologist (41%). Dall’Osservatorio emerge, inoltre, come una componente fondamentale per la maggioranza degli italiani (56%) sia il connubio dato da gusto e naturalità scegliendo creazioni a base di frutta e vegetali.

Decreto Ristori, ma non per tutti

Il Decreto Ristori fa ancora discutere e suscita polemiche: esclusi dalle sovvenzioni molti codici di attività affini al mondo Horeca, come la categoria dei distributori Food & Beverage circostanza che ha suscitato la levata di scudi di associazioni e consorzi fra distributori. Protesta anche la Confartigianato per l’esclusione di imprese di pulizie e lavanderie legate al mondo della ristorazione. Il Sole 24 Ore, in un articolo, denuncia come la crisi della ristorazione manderà KO le lavanderie industriali mettendo a rischio il posto di lavoro di 5mila addetti, di cui il 65% donne. Non lasceremo indietro nessuno aveva promesso il premier Conte. Staremo a vedere.

Piano Marshall Horeca

UBRI – Unione Brand Ristorazione Italiana, in aggiunta ai provvedimenti del Decreto Ristori, propone un Piano Marshall che modernizzi e ricostruisca il sistema ristorazione in Italia, liberandolo da opacità, arretratezze e insostenibilità. Buona idea, un rilancio fondato su nuovi driver di sviluppo è necessario dopo il Covid, ma è auspicabile che alla stesso prendano parte, e diano il loro pieno sostegno, tutti gli attori della filiera Horeca invece di andare in ordine sparso e senza un grande costrutto. La casa è comune, e poi, nessuno si salva da solo, tanto per citare un refrain già sentito.

Pericolo criminalità organizzata

Nè tantomeno è opportuno che a salvare alcuni locali sia la criminalità organizzata, è il rischio che si corre in questo momento. Numerose imprese della ristorazione potrebbero trovarsi in grande difficoltà e risultare interessanti occasioni per le organizzazioni criminali, lo denuncia FIPE. Un’eventualità durissima per il settore e per l’intero tessuto connettivo del Paese. Anche per questo, consentire le aperture dei locali con maggior flessibilità, sempre nel rispetto di protocolli sanitari, sarebbe una soluzione opportuna.  

Carlsberg Italia: new Managing Director

Cambio al vertice della direzione commerciale di Carlsberg Italia, da gennaio 2021, Kaare Jessen – dopo aver ricoperto responsabilità crescenti con ruoli regionali e locali, incluso quello di Managing Director in molteplici provincie della Cina – sarà il nuovo Managing Director di Carlsberg Italia. Subentra ad Alexandros Karafillides che ha guidato la filiale italiana da giugno 2019. Auguri!

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign