Pubblicato
8 mesi fail
By
RedazioneDa uno studio condotto dalla società Circana, intitolato “Sector Spotlight – Cosa beviamo, cosa pensiamo”, si evidenziano diverse tendenze emergenti nel settore delle bevande (Fast Moving Consumer Goods).
In un contesto in cui i portafogli dei brand si stanno trasformando e le categorie tradizionali stanno diventando meno definite, stanno emergendo prodotti innovativi che attraversano più segmenti di mercato. Gli analisti di Circana affermano che i cambiamenti nelle abitudini di consumo stanno orientando la domanda verso prodotti più salutari, funzionali e convenienti.
Sostenibilità e innovazione sono i pilastri della crescita del mercato delle bevande che a livello mondiale – secondo le stime di Circana – ha raggiunto un valore di 160 miliardi di euro, con una crescita del 2,4% rispetto all’anno precedente. Le bevande alcoliche rappresentano la quota di valore più significativa, ovviamente, mentre di riflesso le bevande analcoliche (escluse quelle fresche) dominano in termini di volume.
Come tracciare strategie efficaci di content marketing per la ristorazione
Le 5 Regole per una comunicazione vincente nel mondo horeca
TUTTOPIZZA a Napoli dal 19 al 21 Maggio
Distributori beverage, categoria di valore
️Giornata della ristorazione 2025 al via i preparativi
Il 15 maggio nuovo appuntamento con la formazione “stellata” di “FOODART Trend, il Menù del Futuro”
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.