Pubblicato
2 anni fail
By
RedazionePer gli operatori del Food&beverage è gratificante sapere che per 8 italiani su 10 il binomio alimentazione sana e piacere per il cibo e per le bevande è fondamentale.
Lo attesta un’indagine condotta da BVA Doxa per il Centro Informazione Birra di AssoBirra. Sempre lo studio afferma che 1 connazionale su 2 si informa su ciò che mangia e beve e predilige cibi e bevande genuine (54%) di cui si conoscono le proprietà nutrizionali (49%).
Una bevanda su tutte è oggetto di particolare attenzione da parte dei consumatori: la birra. Da almeno il 50% degli intervistati viene scelta per i suoi ingredienti semplici e naturali e per la varietà di tipologie e gusti che offre. Virtù, queste, sempre più apprezzare dai beer lovers i quali sono anche molto attenti alla sostenibilità ambientale.
Secondo il Centro Informazione Birra, anche in questo caso, 1 consumatore di birra su 2 predilige i brand di aziende impegnate nella salvaguardia del Pianeta. E a farlo sono soprattutto i giovani, precisamente la fascia di età tra i 25 e i 34 anni.
Come tracciare strategie efficaci di content marketing per la ristorazione
Le 5 Regole per una comunicazione vincente nel mondo horeca
TUTTOPIZZA a Napoli dal 19 al 21 Maggio
Distributori beverage, categoria di valore
️Giornata della ristorazione 2025 al via i preparativi
Il 15 maggio nuovo appuntamento con la formazione “stellata” di “FOODART Trend, il Menù del Futuro”
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.