Connect with us

Short News

Ospitalità Italiana: un marchio distintivo

Pubblicato

il

Nasce il marchio Ospitalità Italiana per le pizzerie italiane nel mondo. L’iniziativa, promossa da Unioncamere con il supporto tecnico scientifico di Isnart (Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche) mira a identificare, qualificare e valorizzare le strutture che fanno della qualità, della distintività italiana e del binomio destinazione-prodotto turistico italiano, gli elementi centrali della propria offerta.

I ristoranti e le pizzerie gestite da italiani all’estero sono 72mila e incassano oltre 27 miliardi di euro l’anno. L’idea non è male, ma non è la prima volta che si cerca di sostenere e valorizzare con un brand identificativo i ristoranti italiani all’estero. Selezionare i locali idonei a garantire valori e promesse che un brand contiene non è impresa facile.

Quali i criteri selettivi che stabiliscono chi davvero, fra questi 72.000 locali, garantisce nella proprio offerta il binomio cibo-turismo?

Come si controlla che il locale brandizzato conservi nel “tempo” le caratteristiche per le quali è stato selezionato?

Quali attività promozionali a supporto del brand e di questi locali?

A parte i dubbi, l’iniziativa ha un suo perché: il buon cibo italiano è certamente il gancio perfetto per prendere “per la gola” i turisti di tutto il mondo.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign