Pubblicato
8 mesi fail
By
RedazioneIl mercato AFH è ormai lanciatissimo verso la stagione estiva e, per quanto concerne i flussi turistici – in special modo quegli stranieri – sono decisamente promettenti.
Una stagione estiva nella quale – considerando che il primo trimestre di questo 2024 non è stato dei migliori – gli operatori del fuoricasa, distributori food & beverage in primis, ripongono non poche attese, viepiù che nei 4 mesi dell’estate (da giugno a settembre) si concentra il 60% delle presenze turistiche, il 40% delle consumazioni fuori casa (per alcune categorie come birra e cocktails siamo addirittura a poco meno del 50%) ed oltre un terzo (35%) delle visite nei canali Away From Home (riscontri statistici questi elaborati da TradeLab).
Pertanto, sono mesi determinanti per l’andamento complessivo del mercato AFH dove gli operatori devono farsi trovare pronti e, allora, per essere pronti e informati, ecco un webinar da non perdere organizzato da TradeLab dove vengono presentate le nuove e performanti funzioni della piattaforma di Geomarketing on the Map.
Nuove funzioni come la lettura dei dati di flusso pedonale per stimare, con ancora più precisione, il potenziale dei punti di consumo e dei punti vendita, inoltre, fra le novità del servizio, le analisi territoriali e benchmark per valutazioni in tempo reale. Il servizio, poi, offre modelli predittivi e indici di attrattività per individuare le migliori opportunità di sviluppo.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.