Connect with us

Short News

L’Italia che si fa valere

Pubblicato

il

Mondo beverage sempre proattivo, specie quando si parla di bollicine e in special modo sui mercati esteri, come il fenomeno Franciacorta da record che ha sfondato il muro di 20 milioni di bottiglie vendute nel 2021, registrando tassi di crescita esponenziali tra aprile e maggio di addirittura del 200%.

Il Franciacorta segue la scia del successo della star delle bollicine made in Italy: il Prosecco, leader a livello mondiale in termini di volumi esportati davanti a Champagne e Cava. Tuttavia, all’estero non brillano solo le nostre bollicine, ma anche i nostri ristoranti.

Secondo i dati Fipe la rete dei ristoranti italiani nel mondo conta 2.218 locali certificati in 60 Paesi esteri, e in 451 diverse città, per un totale di 250.875 coperti.

Tanti gli esempi di successo: Rossopomodoro, Lavazza e illy Caffè, ma c’è anche un nuovo che avanza. Sempre all’estero si stanno mettendo in luce format come Poke House, 80 nuove aperture tra Europa e Stati Uniti nel 2022, bene anche la catena Doppio Malto che, al di fuori dei confini nazionali, nel 2022 conta di fatturare almeno 60 milioni di euro, 3 volte di più del 2021.

Viva l’Italia!

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign