Connect with us

Spunti di Vista

Intelligenza artificiale e algoritmi per l’Horeca

Pubblicato

il

Intelligenza artificiale, algoritmi complicatissimi, machine learning capaci di processare milioni di dati: ma cosa c’entrano con una birra da bere con gli amici al bar?

C’entrano, come ci viene spiegato nella nuova puntata di Spunti di Vista che presenta la start up Tuidi che ha ideato e messo a punto Delphi l’assistente virtuale che, grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, incrociando milioni di dati, automatizza il processo di approvvigionamento di un’azienda commerciale di prodotti alimentari e produce modelli previsionali estremamente accurati garantendo, in questo modo, notevoli efficienze e benefici in termini di gestione, economici e di competitività.

Un progetto che nasce per le piattaforme della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ma è assolutamente replicabile ed attuabile anche nel canale tradizionale, ovvero il canale Horeca.

Giuseppe Rotolo, Direttore di Horeca Channel Italia, conduce ed intervista due giovanissimi fondatori della start up Tuidi: Giulio Martinacci e Vincenzo Morelli, un’interessante “viaggio” fra i bit e le potenzialità che la tecnologia può e potrà dare allo sviluppo del mercato del fuoricasa italiano.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign