Connect with us

Short News

Il phygital avanza

Pubblicato

il

Il punto vendita fisico rimane centrale, ma l’esperienza di acquisto in negozio si fonde sempre di più con il digitale e diventa ibrida.

È quanto emerge da un’indagine dell’Osservatorio Hybrid Lifestyle di Nomisma, in collaborazione con CRIF. Lo studio ha analizzato la propensione allo shopping degli italiani per il 2022, evidenziando che allo stato attuale il 34% dei consumatori fa esperienze di acquisto “phygital”. Una tendenza che, come sappiamo, prende piede sempre più anche nel canale Horeca.

Rimanendo del contesto del fuoricasa, l’indagine Nomisma attesta che, nei mesi a venire, il 63% degli italiani cercherà esperienze di consumo prestando particolare attenzione a misure di sicurezza, pertanto queste ultime diventeranno standard necessari per tutti i locali.

D’altro canto dalla ricerca emerge anche che, con l’adesione massiccia alla campagna vaccinale, ci si sente più sicuri a frequentare i ristoranti e oltre 4 italiani su 10 sono già tornati nei pubblici esercizi con la stessa frequenza del periodo pre-pandemia.

Tuttuvia, secondo Nomisma, la strada per tornare alla normalità non è così vicina: solo 2 italiani su 10 prevedono un aumento della spesa in bar e ristoranti nel 2022 rispetto al 2019.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign