Pubblicato
8 mesi fail
By
RedazioneUn’indagine di SI GI E by Nilsen IQ focalizza quali sono le tipologie di locali preferiti dai giovani: circa un quarto (26%) dei consumatori afferma di essere stato, negli ultimi tre mesi, in un ristorante con intrattenimento come concerti, Dj Set e spettacoli, quasi la metà (48%) sarebbe interessata a locali come questi.
I luoghi che offrono bowling e bingo sono tra quelli che stanno guadagnando popolarità in questo momento, i dati si riferiscono ad un report di gennaio 2024 dove sono stati intervistati 750 consumatori da tutte le regioni d’Italia dai 18 anni in su.
Relativamente alla capacità di spesa il report mostra che, attualmente, più di un quarto dei consumatori (28%) esce meno spesso del solito, un numero superiore rispetto al 23% che esce più spesso. Oltre la metà afferma che il carovita sta condizionando il loro comportamento di acquisto, pertanto, con una spesa ridotta, i consumatori cercano il massimo rapporto qualità-prezzo quando escono e i luoghi di intrattenimento, che possono offrire qualcosa di più di cibo e bevande, sono maggiormente graditi, come emerge dall’indagine.
Relativamente alla scelta dei drink l’indagine di NielsenIQ asserisce che quasi la metà dei consumatori (49%) ordina abitualmente la birra con, a seguire nelle scelte dei drink, aperitivi e vino.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.