Connect with us

Short News

Discoteche: riapre 1 su 3

Pubblicato

il

Con la curva dei contagi in calo, finalmente, assieme alla voglia degli italiani di fuori casa i locali Horeca tornano nuovamente a riempire i tavoli quasi ai livelli pre-Covid. Oggi, San Valentino, si prevede il pienone come ai bei tempi. Ma le buone notizie riguardano anche le prenotazioni per le festività pasquali che cominciano a fioccare.

Aperte anche le discoteche dopo praticamente due anni di fermo, ma è una buona notizia solo a metà, infatti, c’è poco da ballare e festeggiare, visto che ha riaperto solo un locale su tre. La pessima notizia, invece, è che dei  3.000 locali che operavano pre-pandemia 1.000 hanno chiuso per sempre, gli altri rimasti in piedi non navigano nell’oro.

Comunque, il mondo Horeca sembra stia per uscire da questo quarto tunnel e, visto il calo dei contagi, le associazioni di categoria chiedono di tornare quanto prima a una piena normalità pianificando un percorso per il superamento delle restrizioni, compreso il controllo dei Green Pass.

Secondo Fipe ogni giorno i gestori dei locali sono costretti a controllare almeno 20 milioni di Green Pass, un’attività a tappeto che ha evidenti implicazioni organizzative e che oggi, con 51 milioni di italiani vaccinati o guariti, deve essere ripensata.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign