Connect with us

Short News

Birra analcolica: vendite in crescita

Pubblicato

il

Birra, una categoria che nel bBeverage Horeca in questi primi mesi dell’anno non ha particolarmente brillat: il primo bimestre decisamente negativo con -5,6% sul bimestre 2024, in controtendenza la birra alcol free che anche secondo gli analisti è ancora una nicchia, ma è destinata a crescere seguendo il trend del 2024 che ha registrato un lusinghiero aumento delle vendite.

Birra analcolica, quindi, con domanda in aumento. Così aumentano le campagne pubblicitarie come per Peroni Nastro Azzurro 0.0% con la campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce” che prenderà vita attraverso una strategia sui canali social del brand, dove una comunicazione multi-soggetto racconterà come Peroni Nastro Azzurro 0.0% permette di godersi a pieno il gusto di una birra di qualità superiore, senza compromessi, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori ad un consumo responsabile.

Birra e socialità, dunque. C’è una ricerca condotta da Astra ricerche per Birra Messina che rivela che oltre un terzo degli italiani tra i 18 e i 45 anni dichiara di non provare quasi mai una sensazione di sorpresa che interrompa la monotonia, mentre un ulteriore 38% la sperimenta solo sporadicamente.

La ricerca collega, inoltre, la capacità di meravigliarsi con la socializzazione: per il 78,2% degli intervistati esiste un forte legame tra questi due elementi e il 36,2% considera l’aperitivo con gli amici, chiacchierando davanti a una birra, come uno dei momenti più piacevoli di socializzazione quotidiana.

Birra bevanda di socializzazione? Lo sapevamo già.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign