Pubblicato
8 mesi fail
By
RedazioneIl beverage Horeca a febbraio chiude ancora in negativo a volumi rispetto allo stesso mese del 2023, un andamento – quello di febbraio – che a livello di vendite è stato più reattivo rispetto a Gennaio, ma non riesce ad invertire il trend negativo.
Il bimestre gennaio|febbraio 2024, rispetto allo stesso bimestre dell’anno scorso, secondo i dati Formind segna -2% a volumi, mentre a valori registra +2,5% sul 2023. Fra i nuovi fenomeni beverage, degni di attenzione, del mondo dei consumi fuoricasa vi è quello del low e free alcol, un mercato in forte crescita, un trend che si riscontra anche attraverso le manifestazioni dedicate come “No/Lo Bolo Fair” il primo evento in Italia incentrato esclusivamente sul fenomeno dei drink analcolici e le bevande a basso tenore di alcol. Si è tenuto a Bologna lo scorso gennaio.
Ma in forza al fenomeno del low e free alcol aprono anche locali esclusivi come OFF/Flavour, la nuovissima birreria in zona Corvetto a Milano. Questo trend, ovviamente, non risparmia i distributori beverage, infatti, nascono in Italia i primi centri di distribuzione all’ingrosso esclusivamente NO/LO.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.