Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneConferme importanti e new entry, nel comparto food, beer e beverage, tra gli espositori in Fiera a Rimini da domenica 20 a mercoledì 23 febbraio 2022. Surgital, azienda leader nella produzione di pasta fresca surgelata, alla sua prima a Beer&Food Attraction.
https://www.beerandfoodattraction.it/
https://www.bbtechexpo.com/
È un settore in ripresa quello dell’Eating Out, i dati parlano di un +10% di consumo di bevande alcoliche nel mese di settembre, rispetto al 2020, mentre il 54% degli esercenti dichiara di raggiungere entro il 2021 i fatturati pre pandemia (dati Tradelab). Tra le birre, a crescere sono soprattutto le premium (+7,3% sul 2021) e le superpremium (+5,2% sul 2021, dati IRI).
E a crescere è senza dubbio l’attesa del mercato per l’appuntamento chiave del settore: Beer&Food Attraction, che si terrà alla Fiera di Rimini dal 20 al 23 febbraio 2022. Quest’anno cambiano i giorni di manifestazione: da domenica a mercoledì, per favorire una visitazione al 100% professionale. La fiera, giunta alla 7ª edizione, è diventata in questi anni la chiave di lettura moderna, smart e al passo coi tempi, per valorizzare tutta l’experience che ruota attorno all’Eating Out.
Conferme importanti arrivano dalle aziende, a partire dal comparto food: esordio di Surgital, leader della produzione di pasta fresca surgelata, conferme da Menù, Greci e Demetra con le loro specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, a cui nel 2022 si aggiunge l’ingresso in fiera di Ali-Big. Forte anche il mondo delle salse, con il ritorno di Heinz, Develey e Top Single Service, a cui si abbinano le patatine di Pizzoli. La new entry Fine Food Group, azienda leader nella distribuzione della cucina etnica, messicana, americana, e ancora Salomon, Lantmannen, GE, Valle Spluga per raccontare il mondo hamburger in tutte le sue forme. Spazio ancora al Pizza Experience per trovare in fiera una completa offerta di pizza e basi pizza con Italmilldella AB Mauri, Di Marco e Rinaldi Superforni con la pinsa romana, e ancora Good In Food, Dr Schar, Mava Small Pizza, Nonno Nanni con la linea di formaggi per pizza. Novità anche per gli amanti del dolce e salato con Waffle Italia.
Il comparto delle birre vede invece il potenziamento della collaborazione con Assobirra, che, oltre a concedere il patrocinio alla manifestazione, contribuirà con contenuti e dati di settore del comparto brassicolo. Tra gli espositori, invece, conferme, tra gli altri, da: Interbrau, Kuhbacher, Paulaner, Radeberger, Theresianer, Veltins, Krombacher, e ancora da: Birra Peroni, Ales&Co, Brewrise, Beer Gravity, Bitburger, Warsteiner, Carlsberg, Menabrea, Amarcord e Forst.
Il 2022 è la riconferma che il beverage è di casa a Beer&Food Attraction e che i grandi brand vedono nell’appuntamento riminese di febbraio l’occasione perfetta per presentare le novità di prodotto da un lato e per fare networking con i distributori in vista della stagione estiva dall’altro.
Un appuntamento imprescindibile per gli energy drink e i soft drink con Red Bull, Coca Cola e Pepsico, per le acque Lauretana, Lete, Acqua Minerale San Benedetto, e per il mondo del beverage a 360° con Conserve Italia, Ferrero, Sanpellegrino, Marzadro e Caffo.
Confermate le partnership con Fic- Federazione Italiana Cuochi e Cast Alimenti. Rinnovata per altre 3 edizioni la partnership con Italgrob e il suo International Horeca Meeting, collocato nel cuore della sezione dedicata al beverage (padiglione A5).
Tra le new entry, da segnalare la nuova area dedicata alle micro distillerieartigianali (padiglione C3), il progetto Ready to Go, dedicato alle nuove soluzioni per il delivery e il take away. Mentre prende forma anche il programma degli eventi, grazie alle collaborazioni con il CERB Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra (Università di Perugia), l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), le Università di Parma e di Udine, i contributi di esponenti della Rete di Imprese Luppolo Made in Italy, di Unionbirrai, de Le donne della birra e del Consorzio Birra Italiana.
La fiera in presenza sarà potenziata da una innovativa piattaforma digitale, importante strumento di comunicazione integrativo dell’esperienza fisica e di business attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer internazionali. Beer&Food Attraction si svolgerà in contemporanea con la 4ª edizione di BB Tech Expo.
ABOUT BEER&FOOD ATTRACTION 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 7ª; periodicità: annuale; info: https://www.beerandfoodattraction.it/
ABOUT BBTECH EXPO 2022
Data: 20-23 febbraio 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 4ª; periodicità: annuale; info: https://www.bbtechexpo.com/
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.