Pubblicato
12 ore fail
By
RedazioneIl food & beverage è un comparto strategico per l’economia del nostro Paese, non solo per i consumi interni, quanto anche – e soprattutto – per l’esportazione dalla quale giungono dati e numeri lusinghieri.
L’agroalimentare nazionale, in questi primi sette mesi del 2024, sui mercati esteri ha segnato un +9,3% dai dati elaborati dal Centro Studi di Federalimentare relativa alle stime sull’export 2024. Un risultato che proietta il nostro export verso un record che potrebbe raggiungere la quota complessiva di 57 miliardi, confermando in queto modo il suo valore e assicurando una vigorosa spinta per l’intera economia nazionale.
Non è un risultato casuale: premia un settore che salvaguarda e riunisce in sé i valori iconici di un patrimonio inestimabile di cultura, qualità e bontà del Made in Italy. Mangiare italiano è sinonimo di qualità, raffinatezza, gusto. Sono doti che mettono d’accordo i Paesi più importanti del mondo.
Tra i mercati che amano in modo speciale i nostri prodotti, svettano gli Stati Uniti; primeggia ancora la Germania che continua ad essere leader in classifica con 4,6 miliardi, ma le esportazioni si consolidano anche nei Paesi come Spagna, Regno Unito e Francia.
Campari Group annuncia i risultati dei primi nove mesi 2024
Campari Group lancia un nuovo programma di acquisto di azioni proprie
️Ristorazione in Italia: 1,4 milioni di occupati
Conserve Italia, crescita sempre più sostenibile. Il fatturato del gruppo sale a € 1,2 miliardi
Lallier Champagne a sostegno del Club des Chefs des Chefs
Un collettivo di “12 apostoli” birrai per un prodotto unico: nasce la Birra di Natale della Cascina don Guanella
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.