Pubblicato
2 anni fail
By
Redazione
Birra e andamento negativo. Purtroppo, si registra ancora il segno meno nei consumi in questo 2023. La notizia è su tutti i siti e su i più autorevoli quotidiani come Il Sole 24 Ore che titola: “Birra in crisi: perdita di valore aggiunto per la filiera di 120 milioni, nel primo semestre, con un -3% di valore condiviso”.
I dati sono pubblicati nel 7° Rapporto “La creazione di valore condiviso del settore della birra in Italia”, realizzato da Althesys. Le conclusioni sono altrettanto negative: secondo l’analisi, è a rischio l’occupazione e il valore aggiunto che la filiera birra porta al Paese. Infatti – secondo lo studio di Althesys – l’effetto moltiplicatore del valore, che cresce per ogni passaggio nella filiera brassicola, vale purtroppo anche al contrario. In altre parole, se entrano in crisi i produttori, che rappresentano una minima parte del valore condiviso che la birra porta al Paese, ne risente tutta la filiera.
L’alba di una nuova refrigerazione: Epta protagonista @hostmilano 2025
Birrificio Angelo Poretti: l’evento “Porte Aperte ai Luppoli” si riconferma un successo
Consumi food & beverage da sostenere
Investimenti nelle Startup food tech in calo?
Al via Host a Milano dal 17 al 21 ottobre
Acqua Maniva sigla una partnership con AC Monza: sarà Silver Sponsor 2025/26
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

