Pubblicato
1 anno fail
By
RedazioneBirra e andamento negativo. Purtroppo, si registra ancora il segno meno nei consumi in questo 2023. La notizia è su tutti i siti e su i più autorevoli quotidiani come Il Sole 24 Ore che titola: “Birra in crisi: perdita di valore aggiunto per la filiera di 120 milioni, nel primo semestre, con un -3% di valore condiviso”.
I dati sono pubblicati nel 7° Rapporto “La creazione di valore condiviso del settore della birra in Italia”, realizzato da Althesys. Le conclusioni sono altrettanto negative: secondo l’analisi, è a rischio l’occupazione e il valore aggiunto che la filiera birra porta al Paese. Infatti – secondo lo studio di Althesys – l’effetto moltiplicatore del valore, che cresce per ogni passaggio nella filiera brassicola, vale purtroppo anche al contrario. In altre parole, se entrano in crisi i produttori, che rappresentano una minima parte del valore condiviso che la birra porta al Paese, ne risente tutta la filiera.
Sostenibilità economica e gestione delle risorse: come far durare il tuo locale Horeca?
Rational. Dalla cottura sous-vide alla frittura: l’evoluzione dei sistemi di cottura multifunzionali nella ristorazione di alto livello
Etilometri firmati Montelvini per promuovere il consumo consapevole di bevande alcoliche
B&F Attraction a Rimini, tutto pronto per la X edizione
Beverage Horeca, gennaio in negativo
GS1 Italy Servizi sbarca a Beer&Food Attraction
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.