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RedazioneIl mondo Horeca è pronto a ripartire, lo start è fissato per il 20 ottobre. Dal Palacongressi di Rimini, alle ore 15:00, andrà on site e online l’Anteprima dell’edizione 2021 dell’International Horeca Meeting e Beer&Food Attraction. L’evento organizzato da Italgrob e Italian Exhibition Group, oltre alla presentazione di tutte le novità delle due manifestazioni in cartello, vedrà sia in presenza che in collegamento importanti esperti di settore per analizzare il mercato Horeca ai tempi del Covid: i cambiamenti in atto e le prospettive future. Con loro i referenti delle più importanti associazioni di categoria che si confronteranno sulle strategie più opportune per il rilancio del mercato. Un evento da non perdere.
Il nuovo DPCM sconquassa la ristorazione. Le associazioni del food e dell’Horeca si mostrano preoccupate per le nuove restrizioni introdotte dall’ultimo decreto del presidente del Consiglio “Le misure contenute rappresentano un colpo mortale per un settore già in gravissima crisi che vede a rischio chiusura 50.000 imprese e la perdita del lavoro per 350.000 lavoratori”, la denuncia vede le firme congiunte di Federalimentari e Fipe Confcommercio.
Il cambio generazionale è tra le sfide più importanti per il futuro del vino made in Italy. In una fase di grande cambiamento, come quella attuale, i giovani del vino italiano devono giocare una grande partita confrontandosi sempre di più con i competitors internazionali e con consumatori Millennials sempre più connessi. Per questo è importante creare occasioni di networking tra i nuovi protagonisti del settore. A dirlo Violante Gardini Cinelli Colombini, presidente di Agivi – l’Associazione dei giovani imprenditori vitivinicoli under 40 e di Unione Italiana Vini.
Oggi ricorre il World Food Day, la giornata mondiale dell’alimentazione promossa e istituita dalla FAO. In quest’anno così particolare, in cui la filiera agroalimentare è stata il cuore pulsante del Paese e del Pianeta, il World Food Day assume un valore ancora più importante dove un grande merito va a tutte quelle persone che, anche durante il lockdown, hanno lavorato costantemente per nutrirci, curare i raccolti, trasportare i prodotti e portarli sulle tavole di tutti gli Italiani. Un grazie a Syngenta per le bellissime immagini video.
Restiamo in tema etico e solidale per parlarvi dell’iniziativa “Siamo tutti sulla stessa… tavola” che punta a coinvolgere ristoranti e buongustai in un grande gesto per donare la gioia del cibo alle persone più vulnerabili al mondo. I clienti, all’interno dei ristoranti che aderiranno all’iniziativa, potranno donare 2 euro per un “piatto solidale”, 50 centesimi per una “pizza solidale” e altrettanti per una bottiglia d’acqua minerale. L’iniziativa prende il via oggi 16 ottobre e si concluderà il 31 dicembre 2020.
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