Connect with us

Short News

Short News 15 Ottobre 2020

Pubblicato

il

Assobibe, possibile rinvio Sugar Tax

Soddisfazione da parte di Assobibe, e dell’intero comparto produttivo e dei distributori di bibite, a fronte dell’apertura manifestata dal Governo per un possibile rinvio della Sugar Tax (che dovrebbe partire dal 1° gennaio 2021) e dell’apertura di un tavolo di confronto fra le parti per identificare soluzioni che evitino di colpire il tessuto produttivo italiano con effetti negativi sull’intera filiera, dal mondo dell’Ho.Re.Ca. e dei consumi fuori casa a quello dell’agricoltura.

Chiusura anticipata: “più danni che benefici”

Secondo Confesercenti con i bar chiusi alle 21:00 sarà molto più difficile monitorare, prevedere o evitare, i probabili assembramenti per strada, nei parchi o in generale negli spazi all’aperto. “Non sappiamo – afferma una nota di Confesercenti – se chiudere i locali in anticipo servirà a ridurre la diffusione del virus, d’altra parte, però, sappiamo con certezza che la stretta sull’orario metterà ulteriormente a rischio imprenditori e famigli con danni che, alla fine dei conti, supereranno i benefici”.

I numeri di Milano Wine Week

Nonostante il Covid, il settore Horeca è vitale. Lo attesta il grande successo di Milano Wine Week appena conclusa: un totale di 10.000 presenze attive e oltre 3.000 eventi fisici, distribuiti nell’arco di 9 giorni con l’aggiunta dei partecipanti alle iniziative nelle location partner e nei “wine district”. Ma anche la kermesse digitale ha permesso a quasi 5.000, tra professionisti e buyer internazionali, di seguire in diretta da ogni parte del mondo le 76 tra masterclass, forum, e webinar.

Nuova insegna in autostrada

La sosta in autostrada avrà più gusto con la nuova iniziativa avviata in partnership fra Q8 e Autogrill. La nuova insegna con il logo Food Stop si propone ai viaggiatori con un’offerta integrata e diversificata che mira a soddisfare i trend alimentari del momento. Si tratta, comunque, di un primo passo verso la sperimentazione di altri e nuovi concept in co-branding fra importanti retailer.

Un box di qualità per il delivery

Si chiama Redbox la nuova proposta di GIMETAL, azienda leader in attrezzature per pizzerie, un nuovo box per il delivery che mantiene inalterata la qualità di pizza ed altri cibi caldi, assicurando il mantenimento di calore e croccantezza. Il sistema brevettato Redbox è elettrico, alimentato da una batteria al litio di grande capacità, che permette di aumentare il raggio di azione delle consegne ottimizzando tempi e costi.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign