Connect with us

Short News

Short News 14 Ottobre 2020

Pubblicato

il

Wedding, la sposa è infelice

Con il nuovo DPCM il settore wedding va in paralisi: la limitazione delle feste a trenta partecipanti equivale ad un nuovo fermo del settore che, a livello nazionale, conta 50mila tra imprese e partite iva, oltre 300mila dipendenti tra impiegati stabili e stagionali. Da marzo ad oggi sono stati cancellati circa 65mila matrimoni e oltre 200mila eventi di altra natura. Altissime le perdite come si può ben comprendere. La sposa è decisamente infelice.

CIG anche per bar e ristoranti

Un raggio di luce giunge dalla bozza delle linee guida per la riforma degli ammortizzatori sociali che estenderebbe la cassa integrazione straordinaria e ordinaria a tutte le imprese e settori produttivi. Di fatto, dunque, anche ai bar e ristoranti i quali, finalmente, potrebbero essere equiparati a imprese normali, in merito a cassa integrazione e sussidi.

Nasce il gruppo Felix Hotel

Ma in piena crisi c’è chi scommette sul futuro, del resto, molte aziende di successo sono nate proprio in tempo di crisi. E allora in Sardegna nasce un nuovo punto di riferimento dell’accoglienza turistica, il Gruppo Felix Hotels, un polo formato da sette strutture, da Nuoro a Santa Teresa, passando per Olbia e la Costa Smeralda, con un’attenzione particolare alla ristorazione d’eccellenza. Agostino Cicalò e Paolo Manca i due soci che hanno scommesso sul futuro, definirli ottimisti e visionari è il minimo.

Turismo sanitario

Restiamo sul tema turismo per commentare un settore che vale almeno due miliardi di euro di giro d’affari annuo. Si tratta del turismo sanitario che riguarda la mobilità e il flusso di cittadini che si muovono per prestazioni sanitarie e cure alla persona. Lo studio Ambrosetti vi ha dedicato uno specifico studio “Le potenzialità del turismo sanitario”. Il settore, secondo Ambrosetti, ha notevoli margini di crescita se lo si integrerà con altri asset attrattivi quali natura, arte e cultura.  

ADHOR sostiene Creodonna

L’Associazione ADHOR Le Donne dell’Horeca, già attiva con diverse iniziative etico solidali nel contesto della filiera del fuoricasa, nel mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno sostiene l’Associazione Creodonna e la Campagna Nastro Rosa. Per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign