Connect with us

Short News

Short News 13 Ottobre 2020

Pubblicato

il

Locali Horeca, luoghi sicuri

Sulle nuove strette per l’Horeca, levata di scudi da parte delle associazioni di categoria che ribadiscono che bar e ristoranti sono luoghi sicuri, dove sono messe in campo tutte le misure di sicurezza possibili a garanzia dei clienti e dei dipendenti e le restrizioni sugli orari dei locali non serviranno a limitare il contagio. Sul punto Fipe evidenzia quanto affermano autorevoli membri del comitato tecnico scientificoche 3 contagi su 4 avvengono in famiglia.

Stop a mezzanotte

Servizi di ristorazione con consumi al tavolo consentiti fino alle ore 24:00, stop alle ore 21:00, invece, per chi serve solo al banco. Queste, fra le altre, le ultimissime disposizioni contenute nel DPCM alla firma oggi. Niente feste private e massimo 30 persone per feste legate a cerimonie civili o religiose, sì a fiere e congressi previa adozione dei protocolli di sicurezza attualmente in vigore.

Il turismo in scena Rimini

Il settore turistico, uno dei più colpiti dalla pandemia, prova a reagire e lo fa con il TTG Travel Experience dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Rimini. Per il TTG sarà un’edizione dedicata in gran parte all’Italia che occupa due terzi dell’intera superficie espositiva con la presenza di tutte le Regioni ed ENIT – partner istituzionale 2020 – insieme al Ministero del Turismo. Il 14 e il 15 si svolgerà anche la 70ª Assemblea Nazionale di Federalberghi.

Food & Beverage sempre più Bio

Ai tempi del Coronavirus i prodotti Biologici sono sempre più apprezzati dagli italiani. Le vendite di biologico italiano sul mercato italiano per il  2020 sono stimate in 4,3 miliardi di euro, con 3,9 miliardi per consumi domestici (+7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e circa 500 milioni di euro per il fuori casa, qui vi è stato un calo dovuto al lockdown. I dati sono stati diffusi dall’osservatorio Sana, in occasione del recente SANA RESTART a Bologna.

Venditalia 2021

Annunciata la prossima edizione di Venditalia in calendario dal 10 al 13 marzo 2021, a Fieramilano. Un’edizione in totale sicurezza dove facendo tesoro dell’esperienza delle manifestazione già svolte a settembre, Fieramilano Rho, applicherà protocolli di sicurezza  già ampiamente collaudati, con varchi di accesso dedicati, per una corretta gestione dei flussi e utilizzo di tecnologie digitali al fine di automatizzare i processi organizzativi. Le fiere di settore non possono arrendersi, non si arrenderanno.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign