Connect with us

Short News

Vino alle stelle e ristoranti stellati

Pubblicato

il

Aumenti in vista nel mondo del vino, sia nel canale moderno che in quello Horeca. Si stimano prezzi in salita dal 10% al 30% a causa di un rincaro medio dei listini delle aziende calcolato tra l’8% e il 12%, conseguenze dovute agli aumenti eccezionali dei costi di materie e servizi.

I dati emergono da un’indagine di The Wine Net, rete tra 7 delle più importanti cooperative italiane, sulla situazione attuale dei prezzi e le previsioni per il 2022. Secondo l’analisi dell’osservatorio, lo scenario che si profila per Horeca e GDO è diversificato: mentre nel canale Horeca gli operatori hanno accettato queste variazioni, la Grande Distribuzione Organizzata oppone maggiori resistenze.

Il settore della ristorazione cerca tuttavia di reagire e magari neutralizzare gli aumenti attraverso le attività promozionali come quella lanciata da 19 ristoranti milanesi associati a Ingruppo, di cui buona parte stellati, che propongono fino al 30 aprile menù fissi a prezzi decisamente più accessibili del solito. Obiettivo degli chef di Ingruppo è quello di valorizzare il moderno ristorante, per avvicinare anche la clientela più sfuggente e magari intimorita dalle delizie dell’alta cucina.

Prezzo del menù fisso tutto compreso € 75,00 a testa. Unica eccezione “Ristorante da Vittorio”, dove occorrono € 180,00. Embè, le stelle hanno un peso… e Di Vittorio ne ha tre!

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign