Connect with us

Short News

Sigep, grande successo

Pubblicato

il

Finalmente in presenza, finalmente incontrarsi e parlarsi a viva voce, esplorare vis a vis tutte le opportunità che il mondo Horeca è pronto ad offrire dopo due anni molto complicati, nonostante le difficoltà di più stretta attualità.

È stato questo il sentiment con il quale è stata vissuta con successo la 43ª edizione del SIGEP, la grande fiera dedicata alla gelateria, pasticceria e al fuoricasa conclusasi ieri. Ora l’attesa è tutta per Beer&Food Attracion sempre a Rimini Fiera, dal 27 al 30 marzo.

La voglia di ripresa del settore, nonostante il momento contingente dovuto alla crisi internazionale, si evince anche dal rapporto “Vino e ristorazione tra Covid e dintorni, posizionamento e prospettive per i Fine Wines nel mercato italiano” realizzato da Nomisma – Wine Monitor per conto dell’Istituto Grandi Marchi, nel quale emerge che i vini di pregio sono sempre più richiesti al ristorante, la quantità di vino consumato fuori casa è salito nel 2021 al 9% e il 35% dei consumatori prevede che nel 2022 crescerà ulteriormente perché si andrà di più al ristorante.

Il focus della ricerca ha consentito di evidenziare come le criticità della pandemia abbiano spinto gli eno-appassionati verso una maggiore consapevolezza dell’importanza della qualità dei fine wines, orientando la scelta verso vini di fascia premium che vedono nella ristorazione il canale prediletto.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign