Connect with us

Short News

Short News 28 Luglio 2020

Pubblicato

il

Federalberghi dà i numeri

Federalberghi ha diffuso i dati dell’indagine previsionale sulle vacanze degli italiani. Circa il 46% della popolazione, pari a 27 milioni e 800 mila persone, si è già concesso una vacanza a giugno o si appresta a farlo nei prossimi mesi. Rispetto all’estate 2019, quando gli italiani in vacanza furono 34 milioni e 6oo mila, mancano all’appello 6 milioni 800 mila persone. Il calo è pari al 19,7%.

In Confida anche i Retail H24

Confida, l’associazione italiana che rappresenta l’intera filiera della distribuzione automatica, apre le porte ai Retail H24, veri e propri negozi di vicinato self-service, tramite vending machine. Si tratta di un comparto in grande sviluppo che ad oggi conta circa 2.500 punti vendita in tutta Italia. Nell’ultimo mese sono 36 le aziende – presenti con circa 90 negozi automatici H24 – che sono entrate a far parte di Confida.

Un libro per la nuova ristorazione italiana

Segnaliamo il libro Reinstaurant, decalogo pratico di sopravvivenza e rifondazione della nuova ristorazione italiana, scritto da Luca Farinotti, esperto di food governance. L’autore torna a esplorare il mondo della ristorazione stilando una sorta di “manifesto” in dieci punti per stimolare (e supportare) i professionisti del settore a ripensare quello che a suo avviso è molto più di un mestiere, è una vera e propria vocazione.

Sanpellegrino e The Fork per promuovere i consumi

Sanpellegrino e The Fork uniscono le forze per rilanciare l’Horeca. Dal 1° settembre fino a novembre, tramite The Fork, sui ristoranti che sceglieranno di aderire al progetto, si potrà usufruire di speciali menu a prezzi ribassati. Il ruolo di Sanpellegrino consisterà nel mettere a disposizione un team di selezionati e affermati chef per realizzare i menu o fornire consulenza culinaria ai ristoranti che aderiranno all’iniziativa.

Gen Z e Millenials sempre più green

II report 2020 sul futuro del food in relazione alle mutate abitudini dei consumatori a livello mondiale, realizzato da TuttoFood, pone in evidenza una tendenza già in atto, alla quale il Covid ha certamente dato un ulteriore spinta, ovvero la crescente propensione dei giovani consumatori all’acquisto di cibo salutare rispetto a quello congelato o già pronto. Anche la richiesta di prodotti BIO sta crescendo con più forza, soprattutto tra Gen Z e Millenials.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign