Connect with us

Short News

Short News 27 Luglio 2020

Pubblicato

il

Sugar e Plastic Tax confermate dal 1° gennaio 2021

Allarme rosso per il comparto delle bevande analcoliche zuccherate, il Governo ha confermato che per gennaio 2021, entreranno in vigore definitivamente le tanto contrastate Sugar e Plastic Tax. Vibrante la protesta dell’Associazione di categoria Assobibe, considerando che i discutibili balzelli mettono a rischio la tenuta di un comparto che ha già perso oltre il 25% dei volumi negli ultimi dieci anni e che ora si trova a combattere la crisi post COVID-19.

Smart Working forever?

Lo smart working riduce i consumi fuoricasa per circa 250 milioni di euro al mese. Oggi sono 1,6 milioni i lavoratori che lavorano da casa, otto volte di più di quelli  precovid. Una tendenza che pare irreversibile, molte aziende stanno ristrutturandosi proprio in funzione dello smart working. Quegli operatori horeca che non possono più contare su tale considerevole fonte di ricavi, dovranno farsene una ragione e trovare soluzioni alternative per recuperare quanto lo smart working ha sottratto, probabilmente, per sempre.

La decina edizione di IHM a Rimini

Novità per la decima edizione dell’International Horeca Meeting organizzato di Italgrob in collaborazione con I.E.G. nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction a Rimini dal 21 al 24 Febbraio 2021. L’evento  si terrà all’interno del padiglione A/5, quello dove espongono le industrie del beverage, e potrà contare su un rinnovato e esclusivo HUB ove, oltre all’Arena dell’Horeca, anche appositi spazi per presentazione e degustazioni prodotti e aree lounge riservate alle attività di B2B.

Il Delivery sempre più futuristico

Nasce Dynamic Food Brands per  una ristorazione molto smart che combina al meglio il digitale ed il virtuale.  I consumatori dal loro mobile potranno integrare in un solo ordine i cibi delle proprie insegne di di ristorazione di fiducia, ma preparati all’interno di una unica cucina di prossimità. Sembra fanta-ristorazione,  ma sarà presto realtà, è quanto promette con Dynamic Food Brands Michele Ardoni, esperto di  Foodservice e Franchising Retail.

A Napoli, una scuola internazionale di pizza

Apre a Napoli una scuola internazionale dove oltre 20 maestri pizzaioli insegneranno l’arte della preparazione della pizza napoletana. Impasti, marketing, nutrizione, food cost e sicurezza sanitaria. Primi corsi a settembre, l’iniziativa è promossa da APN Associazione Pizzaiuoli Napoletani ed è rivolta a giovani provenienti da tutto il mondo. Con il permesso del Covid, ovviamente.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign