Connect with us

Short News

Short News 25 Settembre 2020

Pubblicato

il

Anteprima International Horeca Meeting

Il mondo HoReCa è pronto a ripartire, lo start è fissato per il 20 ottobre dal Palacongressi di Rimini. Andrà on air l’anteprima dell’edizione 2021 dell’International Horeca Meeting di Italgrob, organizzata in collaborazione con I.E.G. all’interno di Beer&Food Attraction, dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini. L’anteprima di IHM rappresenterà il primo evento-convegno del settore Horeca dopo la fase critica del lockdown, momento atteso e necessario per settare quanto accaduto e ricercare spunti e idee per una ripartenza in ottica 2021.

Cigierre in crescita

Il programma di sviluppo dei 6 format ristorativi della CIGIERRE (Compagna Generale di Ristorazione) riprende a pieno ritmo. Dopo le aperture post lockdown – tre Old Wild West a Legnano, Caltanissetta e nell’area di servizio Chianti – sulla A1 Firenze-Roma – e un Temekinho a Bologna, alla fine dell’estate Cigierre è approdata a Carpi con un nuovo Old Wild West e apre un ristorante American Graffiti nel Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino. Diventano così ben 376 in Italia e all’estero i ristoranti che fanno capo Cigierre.

Domino’s Pizza a gonfie vele

Segnali di vitalità del mondo HoReCa, nonostante il Covid, ci giungono anche dagli USA. È il caso di Domino’s Pizza, la più grande catena americana di pizzerie al mondo: 17.100 punti vendita in 90 paesi. A differenza dell’altro colosso, i cugini di Pizza Hut che vivono un periodo travagliato, Domino’s è pronta a effettuare 20.000 assunzioni per locali propri e franchisee negli States, tra addetti alla consegna, pizzaioli, rappresentanti del servizio clienti, manager e assistenti manager. Buon segno.

Smart Locker vs mense aziendali

Il futuro si chiama smart locker, un frigo per gli ordini di lavoratori e impiegati che operano in smart working, prassi questa destinata a rimanere in molte aziende almeno due volte a settimana. Le società di ristorazione allora investono sul frigorifero intelligente dove l’utente potrà trovare quello che ha ordinato via App il giorno prima, confezionato in atmosfera protetta e pronto da riscaldare. Sempre da lì, nel frigo intelligente, potrà ritirare il piatto pronto da mangiare il giorno dopo, quando sarà a casa in smart working. Mense aziendali addio, e anche ristorazione business?

Boot Camp di successo

Chiudiamo con la storia di un successo straordinario, quello dei Boot Camp e del Work Forum dedicato all’HoReCa organizzato da PlanetOne e dal Borgo Antichi Orti di Assisi in tre sessioni e conclusasi lo scorso 15 settembre. Oltre al totale apprezzamento da parte dei 249 qualificati operatori intervenuti in presenza nelle varie sessioni, il successo è stato anche mediatico e social: oltre 500 mila gli utenti entrati in contatto, attraverso i social, con i lavori dei Boot Camp. Un super successo che da merito al grande lavoro compiuto da Marco Ranocchia e dal suo team.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign