Connect with us

Short News

Short News 24 Settembre 2020

Pubblicato

il

Pericolo di ritorno

Il Covid torna a far paura, in Francia le prime precauzioni coinvolgono inevitabilmente l’Horeca, un decreto chiude i bar di Parigi alle 22:00. Anche in Spagna si alza il livello di pericolo e i bar e i ristoranti dovranno limitare al 50% la capacità di accoglienza fino a nuove disposizioni. Anche in Inghilterra strette su Pub. In Italia la situazione Covid è ancora contenuta, ma visto quanto accade nel resto d’Europa la guardia non va abbassata.

Gelato Day

Sempre con la guardia alta, consoliamoci con un po’ di dolcezza. Oggi, 24 settembre, a sei mesi giusti dalla Giornata Europea del Gelato Artigianale, si celebra la giornata italiana con diverse iniziate nelle gelaterie e sui social. Protagonista sarà il gusto nell’anno, ovvero, yogurt variegato alla fragola. Anche se, va detto, i gusti del cono made in Italy sono infiniti, un comparto che occupa 30mila addetti e realizza ogni anno un miliardo di euro di giro d’affari. Vendite cresciute durante il lockdown, anche grazie al delivery e alle capacità consolatorie del dolce più amato dagli italiani.    

Gelato da scienziato

Un mondo, quello del gelato, sempre in divenire. Leggiamo, straniti, che è arrivato anche il gelato “barricato”, il primo gelato invecchiato della storia: un gusto rivoluzionario, con sentori di vaniglia, liquirizia, caffè, note tradizionalmente date dalla barrique di rovere. Lo ha presentato a Identità di Gelato il gelatiere-scienziato Stefano Guizzetti, che per l’autunno ha creato una linea di gelati con cui illustra il ricordo olfattivo attraverso la percezione gustativa. Il Guizzetti, più che gelatiere, è davvero scienziato!

Guida Essenziale ai Vini

Dal gelato barricato ai barricati veri. Parliamo della Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2021 di Daniele Cernilli e la 1ª edizione di Mangiare e Dormire tra i Vigneti by DoctorWine, pubblicazioni che saranno presentate a Milano sabato 3 e domenica 4 ottobre e a Roma sabato 10 ottobre, gli eventi organizzati con tutte le precauzioni d’obbligo per tutelare i tanti appassionati che hanno sempre partecipato agli eventi di Cernilli.

Best Wine Stars

Restiamo in tema vino per parlarvi della terza edizione di Best Wine Stars, l’evento degustazione atteso al Palazzo del Ghiaccio a Milano che ha fissato le nuove date per il  5 e 6 dicembre. Realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la giornalista Adua Villa, il progetto ha lo scopo di promuovere più di 140 cantine del panorama vitivinicolo italiano, e non, coinvolgendo i visitatori in diverse masterclass durante tutti i giorni della kermesse.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign