Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneFinalmente è giunta l’ora del Bonus Bellanova, un fondo da 600 milioni di euro voluto dalla Ministra all’Agricoltura che pareva già elargibile ad Agosto e, non si sa perché, poi, si è dovuti giungere a novembre. Una sovvenzione che, comunque, si aggiunge a quelle previste dal Decreto Ristori. Il bonus per ogni locale va da un minimo di 1.000 a un massimo di 10.000 euro, spendibili unicamente per l’acquisto di prodotti made in Italy al 100%. Gli aventi diritto potranno avanzare domanda fino al 28 novembre sul sito portaleristorazione.it o direttamente in Posta.
A proposito di Decreto Ristori, in questa settimana il Governo si approccia a varare il Ristori 3, dove pare che gli aiuti non verrebbero più riconosciuti in base ai singoli codici ATECO, ma seguendo la logica della filiera. Una logica sensata che comprenderebbe, per quanto riguarda l’Horeca, anche i distributori all’Ingrosso di Food & Beverage, ingiustamente esclusi dai primi provvedimenti. Dimenticanza che ha sollevato le rimostranze delle associazioni e dei consorzi fra i distributori Horeca. Per ristorare la categoria dei grossisti andrà seguita la logica della percentuale sul calo di fatturato. Resta da determinare la percentuale ed il periodo di riferimento per il calcolo.
In uscita l’Away from Home Outlook 2020 di TradeLab, l’unico strumento che permette di avere una visione completa e unitaria del mercato italiano dei consumi fuoricasa e un confronto con i principali paesi europei e gli USA. L’Outlook di TradeLab consente di conoscere, interpretare e monitorare i principali trend di consumatori e punti di consumo. Fra le novità di questa 14ª edizione il Focus post Covid-19 con preziose informazioni su valori, comportamenti, condotte e strategie di breve e lungo termine.
In epoca di Covid-19 si rafforza il legame tra gli italiani e la birra, nonostante il drastico cambiamento delle abitudini di consumo imposto dall’emergenza sanitaria in corso. Sono queste le principali evidenze della 2ª edizione del Centro Informazione Birra, la fotografia trimestrale del mondo birra targata AssoBirra, in collaborazione con la società di ricerche BVA Doxa. La ricerca certifica che 9 italiani su 10 hanno acquistato birra nell’ultimo mese, attestandone il ruolo di bevanda principalmente da pasto.
13.000 pizze sfornate in 4 giorni e portate nelle case dei milanesi, quasi come panacea anti Covid. È il numero che attesta il grande successo del recente Pizza Village a Milano, la manifestazione che ha visto impegnanti 40 famosi pizzaioli napoletani e non. La pizza è un piatto fra i più desiderati in Italia. Da una ricerca fatta da Delivery Doxa emerge che il 70% degli italiani, nel prenotare una pizza a domicilio, non delegherebbe mai ad altri la scelta della pizzeria e del tipo di pizza che si conferma, in questo modo, pietanza dal gusto molto personale anche se a vocazione globale
Trend e previsioni di NielsenIQ: Mid Year Consumer Outlook 2025
All’Horeca Halloween non fa paura: boom di prenotazioni
Campari Group annuncia i risultati dei primi nove mesi 2024
Campari Group lancia un nuovo programma di acquisto di azioni proprie
Agroalimentare italiano: bene l’export
️Ristorazione in Italia: 1,4 milioni di occupati
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.