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RedazioneDa un’analisi di Qonto emerge che il 70% delle imprese di ristorazione è pronta a scommettere sul digital. La ricerca però mette in evidenza che, negli ultimi 12 mesi, il settore della ristorazione non ha conosciuto “una netta accelerazione verso la digitalizzazione”, trend che invece è avvenuto in altri settori. Dal report, elaborato, risulta che solo il 37% delle imprese del comparto ammette di aver introdotto nel proprio business nuovi strumenti digitali. Più vivaci sul fronte digitale le aziende tra i 5 e 10 anni di vita.
Al settore delle bibite analcoliche servono politiche di sostegno e non la Plastic e Sugar Tax. Lo denuncia Il presidente di Assobibe, Giangiacomo Pierini, che sottolinea come le nuove tasse volute dalla UE produrranno ulteriori contrazioni della domanda del 10% danneggiando ulteriormente la filiera che ha già segnato un perdita a valore del 40% nel 2020 nel canale Ho.re.ca. per giungere a marzo 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019 una contrazione del -57%.
56 milioni di ettolitri di vino (il 3,6% in più del 2020 ed il -5,7% su febbraio 2021): ecco i numeri delle giacenze nelle cantine d’Italia al 31 marzo 2021, secondo i dati del Registro Telematico riportati dall’Icqrf (Repressione Frodi). Dati che sono raffrontati con quelli di un periodo ancora sostanzialmente pre-pandemia, a cui vanno aggiunti 5,6 milioni di ettolitri di mosti (-5,5%) e 171.514 ettolitri di vino nuovo ancora in fermentazione (-34%).
E se intere vendemmie sono ferme in cantina, c’è un vino che comunque vede rosa, il vino rosato, in passato relegato alla nicchia delle serate estive o alle scelte femminili, sta avendo la sua rivincita, secondo la ricerca di Nomisma Wine Monitor il suo consumo cresce del 15,8% contro il 2,5% del totale vini un trend che ha tornato il rosato al centro delle strategie di crescita di diverse cantine.
S.Pellegrino Sparkling Natural Mineral Water, un marchio di Nestlé Waters North America, ha annunciato che nuovi gusti di caffè si uniranno alla linea di acque aromatizzate S.Pellegrino Essenza, la cui commercializzazione è stata avviata di recente sul mercato USA.
La nuova gamma propone:
S.Pellegrino Essenza Exotic Vanilla & Coffee: gusti di caffè espresso con note di vaniglia dolci; S.Pellegrino Essenza Delicious Cocoa & Coffee: dal sapore ricco e morbido di cacao;
S.Pellegrino Essenza Smooth Caramel & Coffee: il perfetto equilibrio caramello-caffè.
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