Connect with us

Short News

Short News 14 Dicembre 2020

Pubblicato

il

Ristorazione confusa

Per le feste aprire o no? Fra i ristoratori vi è divisione assoluta. Ecco 4 esempi: il Caffè Elena, a Torino, apre con cauto ottimismo, mentre la trattoria Piola da Cianci, sempre a Torino, visti orari e blocchi vari ad aprire non ci pensa per nulla. Il ristorante Zero a Milano, specializzato in sushi, non apre ma punta tutto sul delivery, mentre sempre a Milano il Ratanà per le feste ha già tutto prenotato, negli orari consentiti. Visioni e scelte diverse, ma un unico commento: il Covid, oltre alla crisi, ha portato confusione. Il Governo ci ha messo del suo.

Shopping senza cena

Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti FIPE e FIEPET, con un comunicato congiunto, incalzano il Governo per ampliare le possibilità di spostamento tra i Comuni nelle giornate del 25, 26 Dicembre e 1° Gennaio – almeno nel raggio provinciale – e per chiedere la riapertura serale delle attività di ristorazione almeno fino alle 22:00. Dopo gli assembramenti serali, e non, registrati per lo shopping in tutte le città italiane in questo ultimo weekend, non si comprende il motivo perché le cene debbano essere vietate.

AFH, “What Next?”

Tutto pronto per l’atteso webinar di TradeLab “Away From Home What Next?” in onda domani alle ore 15:00. Obiettivo fare il punto sull’impatto economico che il Covid ha avuto sul mercato del fuoricasa, mettere a fuoco le prospettive di ripresa, verificare i punti di forza del comparto e analizzare i nuovi comportamenti di consumo. Condotto da Angela Borghi, interverranno Luca Zanderighi, Luca Pellegrini e Bruna Boroni. Un evento da non perdere per saperne di più sull’Horeca ai tempi del Covid, ma soprattutto dopo. Per info e iscrizioni awayfronhome@tradelab.it

Horeca, sempre più digital

Ai tempi del Covid la comunicazione digital ha assunto un valenza irrinunciabile, anche nel mondo Horeca. Ne è un esempio il successo della Phigital Accademia della Longino & Cardenal. Oggi alle 18:30 è in onda su Facebook con nuova puntata dedicata a esclusivi menù natalizi. Non mancheranno le sorprese. Fra gli altri eventi digital segnaliamo la Montelvini Christmas Carol, su Istangram, dal 15 al 18 dicembre ogni giorno alle 18:30, quattro influencer accompagnati dallo Chef Nico Rizzi, proporranno uno speciale menù replicabile a casa raccontando le bellezze del territorio italiano, dove protagonisti saranno i vini di Montelvini.

Un mondo di vino

E sul vino a livello Mondo segnaliamo Elemento Indigeno, una selezione della Compagnia dei Caraibi di vini provenienti dai quattro angoli del pianeta. Il claim non poteva che essere “The World is wine”. Ma parlando di vini italiani: un plauso va al Brunello di Montalcino Le Lucére 2015 di San Filippo, nominato miglior vino italiano nel Mondo nella classifica Top 100 di Wine Spectator.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign