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RedazioneFinalmente, possiamo dire, è ripartito il mercato dei consumi extradomestici in Italia. Località turistiche affollate, locali pieni dentro e fuori. Un trend che è confermato anche dai dati: giugno 2021 su giugno 2020 presenta il segno più, lo attestano i rilevamenti mensili di Formind che registra nel comparto Beverage Horeca un +8,6% a volumi e uno 0,2% a valori. Si preannuncia un luglio in ulteriore crescita, una ripresa a cui si aggiunge l’entusiasmo di essere campioni d’Europa. Un sentiment che non vivevamo da tempo.
Dal 12 al 15 luglio torna il consueto appuntamento con la formazione sul caffè dedicato agli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, grazie alla partnership di lunga data di Lavazza con Slow Food. Come per l’edizione di febbraio, lo stage avverrà in modalità digitale sulla piattaforma Blackboard Collaborate dove gli studenti dell’Università fondata da Slow Food potranno fare una full immersion nel mondo del caffè, guidati dall’esperienza dei formatori del Training Center Lavazza.
Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award 2021 nella categoria Bevande Analcoliche grazie a Ecogreen, la linea di acqua minerale con il 100% di CO2 neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione di gas effetto serra e realizzata con bottiglie che utilizzano una parte di plastica riciclata (RPET). Il Brands Award è organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up ed è l’unica iniziativa che premia le migliori performance annuali di beni di largo consumo.
Erbert, nuovo marchio e innovativo concept che rende semplice mangiar bene, sano e naturale senza trascurare il gusto, continua la sua crescita. La start up, infatti, annuncia la chiusura di un round di investimento che consentirà di espandersi con altri due punti vendita a Milano che faranno da apripista ad una crescita ancora più importante nel 2022, proseguendo nello sviluppo del “Sistema Erbert” e implementando i servizi offerti ai propri clienti.
Negli ultimi anni nel mondo si è registrato un forte incremento delle vendite di vino in lattina, soprattutto in Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia. Un trend dovuto al cambiamento delle abitudini di consumo determinato dalla pandemia. Ma il motivo principale è da individuare nella curiosità dei più giovani attirati da soluzioni di confezionamento comode ed ecosostenibili: la lattina, a confronto con la bottiglia in vetro, è più semplice da trasportare, costa meno ed è perfetta per il consumo fuori casa.
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