Connect with us

Short News

Short News 10 Marzo 2021

Pubblicato

il

Sostegni: nuove bozze

Grande disappunto e forte preoccupazione da parte di tutte le associazioni di categoria dell’Ho.Re.Ca. verso le bozze del prossimo DL Sostegni che circolano in questi giorni. Sempre più cervellotiche del resto, come ad esempio dividere il valore assoluto delle perdite del 2020, sul 2019, per i dodici mesi, moltiplicarlo per due e, sull’importo risultante, applicare il 15% o il 20% o il 25% o il 30% a seconda della fascia di fatturato. Sempre esclusi le aziende con fatturato superiore ai 5 milioni di euro.

Disobbedienza fiscale

Nel frattempo Mio Italia ha avviato un’azione legale contro il pagamento di tasse e tributi che, da marzo 2020, gravano sulle tasche di ristoranti, bar e alberghi. A sostenere l’iniziativa di Mio Italia un pool di avvocati, tributaristi, commercialisti e professori universitari che assisteranno legalmente i piccoli imprenditori sin dal primo avviso di pagamento.

Lo chef stellato è donna

Sempre più donne nella ristorazione. Lo ha stabilito una ricerca condotta da TheFork sui propri clienti: per il 62% dei quali, negli ultimi cinque anni, la presenza di donne in ruoli apicali del mondo food è aumentata. I numeri raccontano un mondo sempre più animato da donne, il 51% dei ristoratori dichiara di avere una chef donna, in aumento anche le chef stellate.

iMIX – Fresh Cocktail

Nascono gli “iMIX – Fresh Cocktail”, gli unici drink da miscelare all’istante grazie a un innovativo mini shaker. A lanciare questo nuovo modo di vivere i cocktail prêt-à-porter è l’Antica Distilleria Petrone, azienda casertana capitanata dal giovane manager Andrea Petrone, che ha puntato sull’innovativo mini shaker iMIX brevettato dalla start up napoletana Smart Drinks.

Buon Ricordo: new entry

Sei nuovi ristoranti diventano del Buon Ricordo e di fatto entrano nella più antica associazione italiana di ristoratori, fondata nel 1964, per salvaguardare e valorizzare la cucina regionale italiana. Queste le 6 new entry: a Montagnana (Padova) l’Hostaria San Benedetto, a Bornio (Rovigo) la Trattoria al Ponte, a Fidenza (Parma) il Ristorante Sanafollia-Gluten Free, a Cressogno (Como) l’Osteria La Lanterna, a Bianzone (Sondrio) Altavilla, a Siena il Ristorante Il Mestolo. Buon appetito!

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign