Pubblicato
12 mesi fail
By
RedazioneBar Show a Roma – oggi e domani, al Palazzo dei Congressi zona Eur – Evento dedicato alla mixology e alla cultura del bere di qualità, giunto alla 4ª edizione.
Tante le aziende presenti. Per le bollicine Mionetto, che presenta Mionetto Aperitivo e i Signature Spritz creati in collaborazione con Vincenzo Pagliara, già premiato Best Italian Bartender ai Roma Bar Show Awards 2023.
Fra i TOP al Bar Show troviamo Stock Spirits, storica azienda che quest’anno celebra i 140 anni dalla fondazione di Stock Spirits Italia, con i distillati e i liquori che hanno fatto la storia dell’azienda. Fra le altre aziende presenti negli stand Distilleria Bonaventura Maschio.
Parlando di aperitivo, l’Osservatorio di Unione Italiana vini (Uiv) ha elaborato i dati dell’ultima analisi dell’Istat sui consumi di alcolici degli italiani, stabilendo che non sono i giovani i protagonisti dell’aperitivo, bensì gli over 65. Un esercito di “boomer” che, negli ultimi 15 anni, è cresciuto del 112% con un trend di crescita cinque volte maggiore rispetto agli under 24 anni.
Secondo l’indagine UIV, l’appuntamento dell’aperitivo in Italia si conferma ancora piuttosto vino-centrico, proprio grazie alla sua tendenza ad abbracciare sempre tutte le classi di età. Insomma, gli aperitivi piacciono sempre di più ai boomer o, potremmo dire… ai diversamente giovani.
Speciale TuttoFood a Milano
Formazione Horeca: sfide e opportunità
Vino senza alcol: opportunità o un attacco alla nostra cultura ?
Al via Tutto Food a Milano dal 5 all’8 maggio
Agribusiness Innovation: start up per il food, vino e turismo
Roma torna caput mundi. ️Papa Francesco, il cibo e la sua sacralità
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.