Pubblicato
5 mesi fail
By
RedazioneUno dei temi più caldi del momento è l’intelligenza artificiale declinata al mondo della ristorazione. Raydiant – azienda altamente votata alla tecnologia e all’intelligenza artificiale applicata alle aziende – ha pubblicato i dati di un sondaggio effettuato su un campione di 175 leader della ristorazione molto coinvolti nell’applicazione dell’intelligenza artificiale nei loro ristoranti.
Il 62% degli intervistati ritiene che l’intelligenza artificiale possa offrire un vantaggio competitivo maggiore ai ristoranti che la adottano. Inoltre, il 67% ritiene di essere ben posizionato per utilizzare l’intelligenza artificiale per ottenere un vantaggio competitivo.
Gli intervistati ritengono che il vantaggio più grande che l’intelligenza artificiale apporta ai ristoranti è la pianificazione efficace del personale. Altri vantaggi includono l’aumento delle vendite e dei ricavi, marketing e promozioni personalizzate e una gestione efficiente dell’inventario. Sempre l’IA assicura una migliore gestione della catena di fornitura e un migliore servizio clienti.
Ma quali sono i principali modi per utilizzare l’intelligenza artificiale nei ristoranti?
I suggerimenti emergono sempre dalla ricerca di Raydiant:
E poi in ultimo, ma non ultimo, l’intelligenza artificiale per la riduzione degli sprechi alimentari e migliorare la sostenibilità. Insomma, ristorazione e Intelligenza Artificiale: la strada è tracciata, tornare indietro sarà impossibile.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.