Pubblicato
6 mesi fail
By
RedazioneFood e sostenibilità, un tema che sta a cuore a molte aziende virtuose le quali potranno contare anche su particolari supporti finanziari, così come è stato enunciato nell’evento Food Social Impact, dove sono stati analizzati i diversi aspetti della relazione Banca-Impresa ed in particolare si è approfondito come il Gruppo BNL BNP Paribas supporta le aziende del food, dal lato sia operativo sia finanziario, con un particolare focus sulla sostenibilità.
Ascoltiamo sul punto Alessio Ancillao, Head of Green Desk Italy, BNL BNP Paribas:
«Come sappiamo, il food è uno dei principali asset nel made in Italy e tra quelli dove la congiunzione banca/finanza e sostenibilità trovano la migliore e più efficace applicazione. Nasce anche da questa consapevolezza la presenza di BNL BNP Paribas al fianco di Food Social Impact, dove portiamo la nostra expertise di banca, ma soprattutto di gruppo internazionale. Grazie a strutture di coverage settoriale, a team specializzati come il Green Desk, siamo in grado di accompagnare gli imprenditori sia nei loro problemi di crescita, ma anche nei progetti di transizione in chiave di sostenibilità. Abbiamo, quindi, sviluppato un’offerta dedicata alla transizione energetica sia come supporto finanziario agli investimenti, ma anche mettendo a disposizione soluzioni tecniche per la realizzazione degli interventi di efficientamento energetico, tutto questo in partnership con i migliori fornitori sul mercato. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito BNL.it».
Sempre in occasione dell’evento Food Social Impact è stata presentata in anteprima la ricerca “Sostenibilità. A che punto è il food italiano?” – condotta da Food su un campione di 18.500 imprese italiane – dove è emerso: il 42,9% delle aziende incrementerà gli investimenti green, il 71,4% ridurrà gli sprechi, il 53,6% impiegherà energia da fonti rinnovabili per i processi produttivi.
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Birre di Natale pronte per le feste
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Osservatorio Just Eat: indagine su food delivery e i nuovi consumatori
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.