Connect with us

Short News

Quanto spenderanno gli italiani in vacanza?

Pubblicato

il

Sono oltre 34 milioni gli italiani che andranno in vacanza questa estate e, la quasi totalità, resterà in Italia. Per Federalberghi sarà un’estate a doppia velocità: da una parte l’esplosione dei viaggiatori in movimento, soprattutto in agosto, dall’altra le programmate “auto-restrizioni” che i vacanzieri si imporranno a causa dei rincari con meno aperitivi e drink, meno pranzi e cene al ristorante, più serate casalinghe con amici.

Per il 63% dei vacanzieri il periodo di vacanza andrà dalle 4 alle 7 notti, mentre la spesa media complessiva per il periodo estivo si attesta sui 946 euro a persona. È boom anche nel meteo, il 2022 si classifica nel primo semestre in Italia come l’anno più caldo di sempre con una temperatura addirittura superiore di 0,76°C rispetto alla media storica, oltre al caldo tropicale si registrano anche precipitazioni praticamente dimezzate lungo la Penisola con un calo del 45%.

Tutto questa siccità provoca danni enormi per i produttori di birra nazionale. Il Consorzio della Birra Italiana stima un -20% per il raccolto di orzo e per la produzione del malto da birra sui trentamila ettari coltivati a livello nazionale. Un danno enorme per i produttori di birra nazionale, la cui materia prima, come il malto, per il 40% proviene da coltivazioni italiane.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign