Pubblicato
2 anni fail
By
RedazionePer gli operatori del Food&beverage è gratificante sapere che per 8 italiani su 10 il binomio alimentazione sana e piacere per il cibo e per le bevande è fondamentale.
Lo attesta un’indagine condotta da BVA Doxa per il Centro Informazione Birra di AssoBirra. Sempre lo studio afferma che 1 connazionale su 2 si informa su ciò che mangia e beve e predilige cibi e bevande genuine (54%) di cui si conoscono le proprietà nutrizionali (49%).
Una bevanda su tutte è oggetto di particolare attenzione da parte dei consumatori: la birra. Da almeno il 50% degli intervistati viene scelta per i suoi ingredienti semplici e naturali e per la varietà di tipologie e gusti che offre. Virtù, queste, sempre più apprezzare dai beer lovers i quali sono anche molto attenti alla sostenibilità ambientale.
Secondo il Centro Informazione Birra, anche in questo caso, 1 consumatore di birra su 2 predilige i brand di aziende impegnate nella salvaguardia del Pianeta. E a farlo sono soprattutto i giovani, precisamente la fascia di età tra i 25 e i 34 anni.
A Napoli è tempo di TUTTOHOTEL
Gestione tavoli IA, prenotazioni online e lotta al no-show: le soluzioni The Fork
Acqua Orsini, acqua ufficiale della 40ª Snow Polo World Cup a St. Moritz
Acqua Cerelia è l’acqua ufficiale della Final Four Coppa Italia Superlega
Giornata Mondiale della Pizza: una celebrazione globale da 152 miliardi di dollari
Nuove regole e birra: c’è chi abbassa la gradazione
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.