Connect with us

Short News

Ottimismo nel mondo vino

Pubblicato

il

E, se si nutre speranza per il ritorno degli stranieri, buone notizie concrete arrivano sul fronte consumi interni per il mondo del vino, dove resta lo attesta l’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor, secondo cui nell’ultimo anno l’89% degli italiani ha bevuto vino (dato in crescita rispetto a soli tre anni fa).

Numeri che fanno ben sperare in vista del ritorno di Vinitaly, la fiera più importante del settore, ferma da due anni a causa della pandemia. Appuntamento dal 10 al 13 aprile a Verona, si guarda al futuro con più fiducia. Nonostante i mille problemi dei produttori dovuti ai rincari delle materie prime costi energetici e anche alla mancanza di bottiglie.

Aria di ottimismo anche nel settore birra, è quanto emerso tra gli stand della 7ª edizione di Beer & Food Attraction dove gli addetti ai lavori, tornati finalmente in presenza, hanno convenuto che, nonostante il Covid ancora in circolo e la crisi Russo-Ucraina, il mese di marzo per la birra si è chiuso con forti segnali positivi e c’è ottimismo in vista dell’estate, da sempre la stagione dove, almeno in Italia, si fanno registrare i consumi più elevati di birra.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign