Connect with us

Spunti di Vista

Mercato Horeca, ripresa a tutta premium

Pubblicato

il

La categoria birra è la regina delle vendite sul mercato Horeca e sta letteralmente trainando i consumi fuoricasa in questa prima parte di 2022. La birra, inoltre, è una bevanda sempre più apprezzata dagli italiani, tutte le indagini di mercato sin qui svolte, al di là dei numeri, ne hanno evidenziato il peculiare valore della socialità: ritrovarsi con gli amici a bere una birra è uno dei riti che è parte della vita relazionale di moltissimi italiani.

Un valore scritto a chiare lettere anche nel nuovo e Report annuale di Assobirra: “Torna il piacere di condividere una birra”. Anche le prospettive di lungo periodo fanno sorridere produttori e distributori. Una previsione molto indicativa in tal senso emerge da uno studio commissionato dall’Osservatorio Birra all’Istituto Piepoli, in Italia tra 5 anni raddoppieranno i locali dove la birra rappresenta oltre il 50% del business.

Insomma, i consumi aumenteranno e intorno alla birra prenderà corpo la ripresa del mercato dei consumi fuori casa.  Segnali che già registriamo in questo primi mesi del 2022. Ma è tutto oro quello che luccica, o qualche problema (vedi aumenti a pioggia, inflazione) potrà frenare la ripresa? Cosa possono fare di più e meglio gli addetti ai lavori per valorizzare la category e di riflesso il loro business? In questa puntata di Spunti di Vista ne parliamo con Mario Carbone Account Director di IRI, e Lorenzo Bossi Brand Ambassador QBA.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign