Pubblicato
4 mesi fail
By
RedazioneTra le novità della 49ª edizione della fiera leader in Italia dell’hotellerie e della ristorazione, che si terrà a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025, l’ampliamento della superficie espositiva, il rinnovamento degli spazi e un ulteriore potenziamento delle attività di incoming di buyer esteri.
Nuove iniziative formative ed esperienziali dedicate a The People Industry.
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera italiana dedicata al settore Ho.Re.Ca., è nuovamente certificata manifestazione internazionale. Garanzia di qualità e affidabilità, la certificazione offre agli espositori l’opportunità di richiedere contributi per la partecipazione. Continuano infatti gli incentivi e i finanziamenti di Simest destinati in particolare alle micro, piccole e medie imprese che ammettono la partecipazione fino a tre eventi internazionali, anche in Paesi diversi, e prevedono l’agevolazione delle spese sostenute per l’area espositiva (dall’iscrizione all’allestimento), per il trasporto di materiali e prodotti esposti e per gli investimenti promozionali sostenuti per la manifestazione.
Il settore Ho.Re.Ca. conta in Italia circa 330.000 pubblici esercizi e 1.400.000 occupati, pari al 6,1% della popolazione lavorativa, che rappresenta The People Industry, motore di ospitalità e ristorazione, al centro anche della prossima edizione di Hospitality. Un comparto che ha un ruolo fondamentale nell’economia del nostro Paese e costituisce un valore imprescindibile per il turismo, che vale il 13% del Pil nazionale.
«Siamo orgogliosi di annunciare che, già alla fine di luglio, il 50% degli spazi espositivi per Hospitality 2025 è stato assegnato. Uno straordinario traguardo che testimonia l’importanza di questo appuntamento per le aziende del settore Ho.Re.Ca. – ha dichiarato la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli. – La fiera dà infatti agli espositori l’opportunità di presentare le novità al mercato nazionale e internazionale, in un periodo strategico che precede l’avvio della stagione estiva».
Confermato anche per il 2025 il Buyer Programme sviluppato in occasione dell’ultima edizione, che ha portato a Riva del Garda delegazioni di buyer provenienti da Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre che da Kenya e centro e sud America.
«La nostra attività di scouting e la rinnovata collaborazione con l’Agenzia ICE (ITA – Italian Trade Agency) ci permetteranno di potenziare ulteriormente la rappresentanza di selezionati buyer provenienti da diversi Paesi e creare sempre maggiori opportunità di business per i nostri espositori. Non solo, in occasione di Hospitality 2025 verranno ampliati e rinnovati gli spazi espositivi che potranno, quindi, ospitare un maggior numero di aziende e numerose attività formative ed esperienziali, tra le quali non mancheranno concorsi e progetti speciali sviluppati insieme a partner d’eccezione» – conclude Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality.
Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
La 49ª edizione si svolgerà a Riva del Garda nel Quartiere Fieristico, dal 3 al 6 febbraio 2025.
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality è la fiera internazionale, leader in Italia, dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca.. Con una superficie espositiva di oltre 45.000 metri quadri, la manifestazione è la più completa in Italia, con un vasto programma formativo e un’ampia platea di aziende e professionisti nelle aree Contract&Wellness, Renovation&Tech, Food&Equipment e Beverage e nelle aree speciali Solobirra, RPM-Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo. Ampia la proposta open-air nel padiglione Outdoor Boom e spazio ai concept esperienziali di design e progettazione inclusiva.
www.hospitalityriva.it
@HospitalityRiva
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.