Pubblicato
2 anni fail
By
Redazione
Food & Beverage sempre più digital, tecnologie che sempre più incidono nei processi di gestione e di innovazione delle aziende del fuoricasa, l’e-commerce ad esempio è una grande opportunità ancora tutta da esplorare per produttori e distributori Food & Beverage.
Il mercato è ricco, in crescita e per darvi un numero che dice tutto, si stima che il mercato globale dell’eCommerce di alimenti e bevande raggiungerà 69,77 miliardi di dollari nel 2023, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 22,2%. Mentre il mercato globale dell’e-commerce per le bevande alcoliche sta vivendo cambiamenti significativi.
Secondo le previsioni IWSR, la quota di mercato del vino diminuirà gradualmente nei prossimi anni, mentre birra, sidro, RTD e liquori registreranno guadagni significativi. Tuttavia secondo IWSR ci sono ancora opportunità per il vino nell’e-commerce, specialmente per raggiungere nuovi consumatori. Nonostante questa sfida, ci sono ancora opportunità per il vino nell’e-commerce con previsioni di crescita del 2% tra il 2021 e il 2026, aggiungendo oltre 1 miliardo di dollari.
Turismo di lusso in Italia: come cambia l’ospitalità a 5 Stelle
Luxury Food, un trend che tira
Il futuro della birra tra tasse e trionfi: l’appello di AssoBirra e l’oro italiano a Bruxelles
Come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando i ristoranti e i guadagni
Nuove nomine in Carlsberg Group
Nessuna supervisione? Nessun problema con la cottura notturna sicura
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

