Connect with us

Short News

Cosa mangiano i viaggiatori: la ricerca Nielsen

Pubblicato

il

La ricerca “Next Normal in Travel Food & Beverage” -che analizza i bisogni e le abitudini dei viaggiatori nella “nuova normalità” post-Covid, realizzata da Nielsen per conto di Autogrill – ha messo in luce le preferenze in termini di proposte, concept e modelli di servizio, verificando le diverse esigenze dei consumatori, fra le quali vi è una crescente richiesta di prodotti che, oltre a soddisfare il palato, siano anche salutari.

I viaggiatori degli 8 Paesi oggetto della ricerca chiedono la naturalità e la freschezza dell’alimento, la presenza di ingredienti naturali, ricchi di nutrienti e senza conservanti, il basso contenuto di zuccheri, di grassi e di calorie e l’origine del prodotto consumato in viaggio.

Insomma, anche in viaggio il benessere è “alla guida”, possiamo dire. Nello specifico, i viaggiatori italiani sono più propensi a scegliere alimenti healthy soprattutto negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie: il 56% lo fa in aeroporto, il 45% nelle stazioni ferroviarie.

Sul canale autostradale, dove la sosta è più veloce, la percentuale di chi sceglie alternative healthy cala al 41%. In tutti e 3 i canali sono le generazioni più giovani quelle maggiormente attente a effettuare scelte salutari.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign