Pubblicato
4 anni fail
																								
												
												
											Ho molte insicurezze e pochissime certezze. Anzi, forse solo una: sono certo che quando il mondo cambia tu non puoi fermarlo. NO.
Non puoi fermare il cambiamento.
Se vuoi restare nel GAME devi cambiare con lui, anzi meglio se prima di lui, intuire, anticipare i cambiamenti, correre, arrivare prima degli altri. Una regola che vale per tutti, anche per chi si occupa di distribuzione di bevande, categoria che negli ultimi trent’anni ha certamente contribuito allo sviluppo del mercato del fuori casa italiano e che ancora costituisce un asse fondamentale.
L’era pandemica che stiamo vivendo, e che non sappiamo ancora esattamente quando finirà, le crisi internazionali, lo sviluppo sempre più accelerato della rivoluzione tecnologica, l’evoluzione dei consumi, impongono una nuova grammatica operativa e rendono la competizione sempre più sfidante, ponendo i grossisti di bevande di fronte a cambiamenti epocali.
Per tutti questi motivi abbiamo voluto dedicare a loro questo speciale appuntamento, una sorta di brogliaccio di appunti e riflessioni con il quale raccontare il mercato che cambia, individuare nuove opportunità, offrire stimoli, soprattutto idee e possibili soluzioni per operare al meglio.
									
																			Il mercato del vino non brilla
									
																			Valore birra, valore condiviso, c’è lo studio di Fondazione Moretti
									
																			Estorsioni e vendette: l’incubo delle recensioni false nei ristoranti
									
																	Beer&Food Attraction 2026: la fiera si espande e lancia Mixology Attraction
									
																			FIPE e APCI Protocollo d’Intesa
									
																	Forum Retail 2025 accende i riflettori sul retail media: la nuova leva strategica per brand e insegne
											
											
											
											
											
											Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

																	
																															