Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneConclusa con successo l’ottava edizione di Beer&Food Attraction assieme alla dodicesima edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob, un evento nell’evento, dove oltre alle migliaia di prodotti e novità in esposizione, la manifestazione ha visto sulla ribalta decine e decine di convegni.
Una delle novità peculiari è stata la presentazione del secondo Rapporto Italgrob-Censis dal titolo “Nuove Sfide per la Distribuzione Horeca e il Fuoricasa”.
Sul punto, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Francesco Maietta, Responsabile Area Ricere del Censis:
«Il secondo rapporto Italgrob – Censis racconta il contributo particolare che la filiera del fuoricasa – e dimessa la distribuzione Ho.Re.Ca. – possono dare alla transizione una società più sostenibile. Quest’ultima sarà una società con una più alta attenzione alla tutela dell’ambiente nel rispetto del benessere economico inclusivo dei diritti delle persone, ma anche di una più alta qualità della vita, e uno dei componenti fondamentali della buona qualità della vita è senz’altro la relazionalità. Ecco che la filiera del fuoricasa diventa una protagonista, perché la sua attività specifica è di moltiplicare la relazionalità sociale diffusa che migliora la qualità della vita delle persone e delle collettività, le rende attraenti per i turisti, le rende particolarmente gradevoli per coloro che ci vivono e pertanto è un aspetto che è destinato a diventare sempre più importante; senza una più alta qualità della vita, e quindi senza una relazionalità sociale diffusa e appagante, sarà molto difficile conquistare il consenso delle persone ad una transizione alla sostenibilità che verrebbe percepita come penalizzante. Per questo è importante ampliare il concetto di sostenibilità e in questo ampliamento c’è l’importanza crescente del ruolo della filiera del fuoricasa e il contributo che essa da appunto alla transizione ad una società più sostenibile che diventa una società che consente agli italiani di vivere meglio».
Sostenibilità economica e gestione delle risorse: come far durare il tuo locale Horeca?
Rational. Dalla cottura sous-vide alla frittura: l’evoluzione dei sistemi di cottura multifunzionali nella ristorazione di alto livello
Etilometri firmati Montelvini per promuovere il consumo consapevole di bevande alcoliche
B&F Attraction a Rimini, tutto pronto per la X edizione
Beverage Horeca, gennaio in negativo
GS1 Italy Servizi sbarca a Beer&Food Attraction
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.