Connect with us

Short News

Coldiretti-Censis, le strategie di spesa degli italiani

Pubblicato

il

Da uno studio sui consumi domestici condotto da Coldiretti/Censis, emerge che l’81% degli italiani si annota doviziosamente la lista della spesa per evitare acquisti inutili, mentre fra le altre tecniche adottate per risparmiare vi è lo slalom fra i negozi alla caccia delle offerte più convenienti lo fa l’83%, mentre il 72% va direttamente al discount.

Otto italiani su dieci scelgono di fare una spesa etica acquistando prodotti agricoli italiani perché considerati di più alta qualità e per sostenere le imprese nazionali. Il 69% cerca prodotti a chilometro zero.

Per approfondire al meglio dinamiche e tendenze del canale domestico, suggeriamo di consultare la 12ª edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ha monitorato l’andamento delle vendite di quasi 130 mila prodotti tra Food&Beverage, cura della casa e della persona, che complessivamente realizzano oltre 41 miliardi di euro di sell-out, pari all’82,3% dell’incasso complessivo di supermercati e ipermercati italiani.

Lo studio analizza nel dettaglio ben 11 panieri che rappresentano altrettanti fenomeni e tendenze di consumo.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign