Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneAcqua Sant’Anna, l’acqua più amata dagli italiani, crea la prima sorgente nel Metaverso e fa il suo ingresso nel Web3.0 con la sua prima NFT Collection e Metaverse Experience sulla piattaforma Decentraland.
L’azienda di Vinadio, guidata dal medesimo spirito che l’ha portata ad essere la prima azienda del beverage a debuttare con un canale e-commerce, rafforza il suo posizionamento da innovatore approdando nel Metaverso con esperienze dedicate a raccontare se stessa, i valori della sua acqua e a scoprirne l’origine.
La sorgente Sant’Anna è così la prima ad entrare in questo mondo virtuale presentandosi in modo originale e accattivante. Il giorno scelto per questo nuovo inizio è il 26 luglio: data di grande importanza e carica di un forte valore simbolico, è la giornata in cui si celebra la Santa omonima, che ha dato il nome all’acqua preferita dagli italiani, e che, quest’anno, coincide con la festa per il 26° anniversario dalla fondazione dell’azienda piemontese.
Non poteva esserci data migliore per un emozionante ingresso in un mondo nuovo in cui sarà possibile entrare nella “Fabbrica dell’acqua” per eccellenza e scoprire come si presenta Acqua Sant’Anna nel Metaverso di Decentraland, tra sorgenti di alta montagna da cui sgorga l’acqua diventata famosa nel mondo per la sua leggerezza e i suoi valori ed uno stabilimento hi-tech di avanguardia.
26 è il numero ricorrente del progetto e proprio in onore di questa cifra il cammino dell’azienda nel mondo digitale inizia con l’annuncio della pubblicazione di una prima collezione di NFT: 2+6. La collezione sarà disponibile da settembre e ad ogni NFT, a seconda del livello di rarità, corrisponderanno benefit esclusivi che daranno la possibilità di riscattare esperienze uniche nel mondo reale e virtuale, come un Golden Pass per l’inaugurazione del Metaverso di Acqua Sant’Anna.
Per scoprire la NFT Collection e l’accesso al Metaverso, Acqua Sant’Anna ha creato un sito web dedicato, raggiungibile da meta.santanna.it, in cui trovare maggiori informazioni e rimanere aggiornati sul progetto.
Il ricavato della vendita della Collection sarà devoluto in beneficenza. La solidarietà diventa così un ponte tra il mondo fisico e quello digitale: ancora una volta l’azienda si impegna per finalità benefiche, come accaduto più volte in passato con iniziative per il territorio – in occasione di disastri ambientali, per il Covid… – e di carattere internazionale, come il sostegno alle popolazioni colpite dal conflitto in Ucraina.
«Essere la prima sorgente nel Metaverso ci riempie di orgoglio – dichiara Alberto Bertone, Presidente e AD Acqua Sant’Anna Spa – Entrare in questo mondo alternativo è per l’azienda una nuova e stimolante sfida nonché la conferma dello spirito innovatore che ci guida ogni giorno e che ci spinge a cercare sempre nuovi linguaggi e nuove opportunità comunicative».
«Siamo fieri di accompagnare Sant’Anna nel Metaverso, e lo facciamo con tutta la passione e il rispetto di cui siamo capaci, consapevoli di essere solo all’inizio di un viaggio che ci porterà a esplorare nuovi mondi e nuove modalità di relazione con i consumatori» dichiara Pietro Bonada, Co-Founder di REVIBE.
Il progetto è a cura di REVIBE – Metaverse Experience Factory, realtà made in Italy nata dall’unione
di tre aziende: Ribelli, MixedBag e 3×1010, che si occupa della progettazione strategica, della
costruzione e dello sviluppo dei processi interattivi legati alla presenza di brand e aziende nei vari
metaversi e progetti NFT.
Attraverso questa iniziativa Acqua Sant’Anna consolida il proprio spirito d’azienda innovatrice, capace di cogliere le tendenze moderne e le sfide più insolite, scegliendo sempre nuovi modi per far conoscere il brand e la propria acqua… in questo mondo ed in altri mondi virtuali.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.