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Food & Beverage

Absolut Better Together limited edition

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Absolut presenta ABSOLUT BETTER TOGETHER, la nuova edizione limitata 100% italiana firmata da MSGM, il noto brand di moda sperimentale e contemporaneo, disponibile in sei varianti di colore.

La nuova Limited Edition lancia, nell’era della social distancing, un messaggio attuale oggi più che mai: “Nothing makes sense when we’re apart”. Per ogni bottiglia venduta, Absolut donerà parte del ricavato a Banco Alimentare, a sostegno delle persone bisognose, colpiti dall’emergenza sanitaria ancora in corso.
La nuova edizione limitata è realizzata in collaborazione con MSGM: il brand di moda, dallo spirito libero e dalla vocazione contemporanea, ha letteralmente “vestito” sei bottiglie di Absolut Vodka, creando un outfit originale e moderno disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’arcobaleno.
Lo speciale messaggio lanciato dalla Limited Edition – “Nothing makes sense when we’re apart” – si legge solo avvicinando due bottiglie, ribadendo oggi più che mai l’esigenza di restare uniti, In più, per ogni bottiglia venduta, Absolut donerà parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, contribuendo a fornire pasti a tutte le persone bisognose, colpite dall’emergenza in atto. Per Absolut anche questo è “riscoprirsi vicini”. 

Albena TrifonovaCEO Pernod Ricard Italia dichiara: «Siamo orgogliosi dell’opportunità di collaborare in Italia con un designer italiano, per gli italiani. Tutte le grandi cose iniziano da piccoli passi e questo è uno dei nostri, attraverso Absolut e la collaborazione con MSGM, per sostenere lo spirito di unità, condivisione e avvicinamento delle persone attraverso la convivialità. Il progetto racchiude un forte simbolismo di unione dato dalla connessione della precisione svedese con la creatività e il pensiero progettuale italiano, il gioco cromatico vivido di MSGM con la purezza e la ricerca di perfezione di Absolut. Siamo sinceramente grati a Massimo Giorgetti per questo mix stimolante che condividiamo con orgoglio con tutti gli italiani».

 Joao Rozario, Direttore Marketing di Pernod Ricard Italia, afferma: «Il periodo storico attuale, durante il quale stiamo vivendo una situazione di “new normal”, ci ha reso più consapevoli, come mai prima d’ora, che abbiamo bisogno gli uni degli altri per superare le difficoltà che l’emergenza sanitaria ha creato. La nuova Limited Edition Absolut Better Together esprime come il separarci ci abbia fatto riscoprire ancora più vicini. La collaborazione virtuosa tra Absolut e MSGM si fonda su valori comuni ai due brand, tra questi la capacità di interpretare il presente con uno sguardo libero, fresco e progressista. Il tutto, insieme ad un’estrema attenzione alla qualità e sempre in chiave responsabile». 

MSGM PER ABSOLUT
MSGM, fondato da Massimo Giorgetti, che da sempre si contraddistingue per la sua attitudine alle contaminazioni sperimentali con altri mondi come l’arte contemporanea e la musica, ha pensato e realizzato ad hoc per la bottiglia Absolut Vodka un outfit originale e contemporaneo, disponibile in sei varianti di colore che ricreano l’effetto arcobaleno. Il look della bottiglia, coerente con l’anima di entrambi i brand e assolutamente originale, è dato dalla riproduzione di un capo iconico di MSGM, una mini hoodietinta con la tecnica di tendenza tie-dye. Un’altra particolarità dell’edizione limitata è lo speciale messaggio “Nothing makes sense when we’re apart” stampato con inchiostro fluorescente che lo rende visibile anche al buio e leggibile per intero solo se si avvicinano due bottiglie.

Massimo Giorgetti, fondatore e direttore creativo di MSGM, dichiara: «Sono entusiasta di questa collaborazione con Absolut Vodka, un brand leggendario, un nome capace di evocare, in due sillabe, tutto quello che la nightlife rappresenta e ha rappresentato negli anni. Momenti, luoghi, storie di divertimento, musica e passione; dagli anni Settanta ai miei amatissimi Novanta, fino ad oggi. Sono inoltre orgoglioso di poter entrare, con MSGM, nello storico delle collaborazioni di Absolut, fitto di artisti, designer e marchi internazionali, e di farlo per un’occasione così importante, il Pride Month.
Le mini felpe che vestono le bottiglie, nell’iconico tie-dye MSGM, riprendono i colori della bandiera LGBTQ, la quote intende lanciare un importante messaggio di unione, oggi più attuale che mai».

ABSOLUT PER BANCO ALIMENTARE 
Coerentemente con l’anima del progetto, Absolut ha deciso di restare vicino a chi è stato colpito più duramente dall’emergenza sanitaria, devolvendo, per ogni bottiglia, venduta parte del ricavato a favore di Banco Alimentare, che si occupa di raccogliere e ridistribuire generi alimentari a chi è in difficoltà. Il brand conta attraverso il suo contributo di aiutare Banco Alimentare a recuperare e distribuire circa 70.000 kg di alimenti, equivalenti a circa 140.000 pasti, da donare alle persone più bisognose, colpite dall’emergenza in corso (un pasto equivale a 500 grammi di alimenti secondo una stima della European Food Banks Federation di cui Banco Alimentare fa parte). Questo tipo di impegno e di attenzione verso chi ha più bisogno è un modo secondo Absolut di riscoprirsi più vicini.
ABSOLUT BETTER TOGETHER è un vero e proprio oggetto da collezione, come tutte le Limited Edition del brand, reso ancora più esclusivo dalla tiratura limitata di 20.000 bottiglie e dalla disponibilità in 6 varianti di colore. Disponibile da luglio nella grande distribuzione e dal 25 giugno in anteprima online nei migliori e-tailers. Prezzo consigliato: 14,90 euro 
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Visita https://www.absolut.com/prodotti/absolut-bettertogether/

IL GRUPPO PERNOD RICARD
Pernod Ricard è il produttore di vini e spiriti N.2 al mondo con vendite consolidate di €9,182 milioni nell’anno fiscale 2019. Nato nel 1975 dalla fusione di Ricard e Pernod, il Gruppo è cresciuto tramite crescita organica ed acquisizioni: Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e Vin&Sprit (2008). Pernod Ricard, che è proprietaria di 16 tra i Top 100 Spirits Brands, detiene uno dei più prestigiosi e più completi portafogli di marchi della industry, comprendente: Absolut Vodka, Ricard, Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute, The Glenlivet, Jameson Irish whiskey, Martell cognac, Havana Club rum, Beefeater gin, Malibu, Mumm e Perrier-Jouët, così come I vini Jacob’s Creek, Brancott Estate, Campo Viejo, e Kenwood. I brand di Pernod Ricard sono distribuiti in più di 160 mercati, e attraverso la propria rete di vendita diretta in 73 mercati. L’organizzazione decentralizzata del Gruppo fa sì che i suoi 19,000 dipendenti siano dei veri ambasciatori della visione “Créateurs de Convivialité.” Come ribadito nel piano strategico a tre anni, “Transform and Accelerate,” lanciato nel 2018, la strategia di Pernod Ricard si focalizza nell’ investire nella crescita profittevole e a lungo termine per tutti I suoi stakeholder. Il Gruppo resta fedele ai suoi tre valori fondanti: spirito imprenditoriale, fiducia reciproca e un forte senso etico, come illustrato nella roadmap verso il 2030 in sostegno agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), “We bring good times from a good place.” A conferma del forte impegno di Pernod Ricard per lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile, il Gruppo ha ricevuto un Gold rating da Ecovadis ed è classificato N. 1 nel ranking di Vigeo Eiris per il settore beverage. Pernod Ricard è anche una società LEAD nel Global Compact delle Nazioni Unite. Pernod Ricard è quotato su Euronext (Ticker: RI; ISIN Code: FR0000120693) e fa parte dell’indice CAC 40.

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