Pubblicato
3 anni fail
By
RedazionePubblicato uno studio Federlberghi e FIPE basato su fonti INPS, che analizza l’andamento dell’occupazione dipendente dell’intera filiera del turismo italiano dove, nel corso del 2020, un dipendente su quattro ha perso il lavoro. La filiera da 1 milione e 300mila occupati pre-Covid conta ora 953.000 occupati. Una perdita del 26,7% e del 37,9% delle giornate retribuite, sempre secondo i dati INPS da aprile 2020 a febbraio 2021, sono state autorizzate 55 milioni di ore di cassa integrazione in media al mese solo per alberghi e ristoranti.
Inaugurata ieri Tuttopizza, quest’anno in edizione digital, ma sempre molto seguita. L’evento online ha infatti riscontrato una partecipazione ben oltre le attese degli organizzatori, in questo modo la pizza, il cibo più famoso e iconico al mondo, conferma la sua potente attrattiva. Gli eventi online di Tuttopizza continueranno fino al 26 maggio con masterclass, meeting, talk e forum. Al centro del dibattito le tendenze di un mercato dove la pizza, anche dopo il Covid, sarà protagonista.
On-Wine Fair – la Fiera Virtuale del Vino Italiano patrocinata da ONAV torna dal 24 al 28 maggio con una speciale edizione dedicata all’enoturismo. I webinar si svolgeranno in diretta e offriranno un affascinante viaggio nelle terre del vino italiano a tutti gli appassionati ed esperti di vino e turismo enogastronomico. È possibile iscriversi gratuitamente al seguente link www.onwinefair.it. Al via anche Vinifera 2021, due giorni di rassegna dedicata ai vini delle regioni alpine, sabato 29 e domenica 30 maggio, evento fisico negli spazi esterni di Trento Fiere.
Da un’intervista rilasciata a Mixer da Mario Carbone, account Director di IRI, nel 2020 le vendite di birra si sono spostate a causa delle restrizioni, dal fuorisaca al canale domestico, un travaso che ha permesso la buona tenuta delle bottiglie rispetto ai fusti e delle birre standard rispetto alle specialty. Ma guardando ora alla fase di ripartenza, per Carbone le Ipa, le Lager speciali, le birre di Abbazia e tutto il mondo delle specialty, torneranno ad avere un ruolo importante. Altra osservazione: le restrizioni sul vetro da asporto fuori dai locali, nelle citta d’arte e nelle spiagge, potrebbero spingere a nuove soluzioni e all’uso del PET finora poco apprezzato dai beer lovers.
Segnaliamo una new entry nel mondo dei succhi: Derby Blue Kiwi Mela che va ad allargare l’inconfondibile gamma delle bottigliette blu in vetro da 200 ml, con il pratico tappo “apri-chiudi”. Senza zuccheri aggiunti e realizzato con la migliore frutta, il nuovo gusto si presenta con un’etichetta dai colori vivaci e molto accesi. In questo modo Derby Blue si fa trovare pronto per la tanto attesa ripartenza tornando ad esprimere tutta la carica innovativa che è da sempre l’anima del brand unconventional dei succhi di frutta di Conserve Italia.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.